Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: facing bocchino Yamaha 4c

  1. #1

    facing bocchino Yamaha 4c

    Salve a tutti , ho preso da poco uno Yamaha yts 62 , che purtroppo lo danno con il bocchino Yamaha 4c .
    Provando questo bocchino mi sono reso conto che non è un bocchino fatto male , è solo troppo chiuso , quindi mi chiedevo , secondo voi conviene fare un facing e parlortarlo ad un apertura E ? O meglio comprare un altro bocchino?
    Andrea.DG
    Soprano: Yamaha 475 Bari 64
    Alto: Selmer Mark VII Meyer 8 M
    C-melody: Conn
    Tenore: Yamaha YTS 62 Vandoren t27; ESM metal ring 7*
    Baritono: Weltklang Vandoren B45

  2. #2
    guarda, un refacing che costi poco costa 60 / 70 euro, su un bocchino da 30 euro per me non ha senso.
    piuttosto se ti piace il feeling con lo yamaha 4c (in plastica) potresti provarne uno (a 35 euro) un po più aperto 6C??
    se poi ti piace proprio il 6C la yamaha fa la serie custom che è identica ma in ebanite (90 euro circa)

    un saluto
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #3
    YAMAHA TENOR MOUTHPIECES: TIP OPENINGS
    3C – 1.60mm
    0.063 thousandths of an inch
    4C – 1.70mm
    0.067 thousandths of an inch
    5C – 1.80mm
    0.071 thousandths of an inch
    6C – 1.90mm
    0.075 thousandths of an inch
    7C – 2.00mm
    0.079 thousandths of an inch

    Non sembra esserci una apertura fino a E (0.83) , ti puoi accontentare di un 7C (0.79) che credo sia molto simile.
    Tenore R&C R1 jazz

  4. #4
    Se non vale la pena fare il Fasing al 4c , cosa potrei prendermi ? Vorrei un giorno più da sax vintage per lo Yamaha 62 , tipo il suono di Games Senese

  5. #5
    Ma come cappero scrivi? Scrivi col cellulare con inserito quel cavolaccio di T9?
    Comunque...non iniziare ad intestardirti col suono di Senese o altri. Lui é lui...e tu sei tu. E poi in ogni caso, ci vuole studio, studio e poi ancora studio.
    Per andare più direttamente sulla questione becco, lascia stare gli Yamaha, anche quelli Custom. Se non vuoi spendere grandi cifre, dai un'occhiata sul nostro Mercatino...potresti trovare delle cosine molto interessanti...

  6. #6
    Scusate , scrivendo col cellulare ho sbagliato qualche parola !
    Alla fine mi sono accontentato di un ESM 7* sul tenore , e stranamente riesco a suonarlo anche se sono abituato ai bocchini classici , e quindi chiusi !
    Sull'alto invece mi trovo bene col Meyer 5 perchè non mi rovina molto l'impostazione da studio !
    Andrea.DG
    Soprano: Yamaha 475 Bari 64
    Alto: Selmer Mark VII Meyer 8 M
    C-melody: Conn
    Tenore: Yamaha YTS 62 Vandoren t27; ESM metal ring 7*
    Baritono: Weltklang Vandoren B45

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •