Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consigli Upgrade: becco, legatura e ancia.

Visualizzazione Ibrida

Consigli Upgrade: becco, legatura e ancia.

Ciao a tutti, sapete dirmi qualcosa sui bocchini BARI? Sia il modello Hard Rubber che Hybrid Vintage.
    Ho un YTS 275 (da 8 anni), fino ad ora corredato con un S80 c*, leg. BG mod. standard e ance plasticover 3 e java 2,5.
    Fin adesso utilizzato in banda e per studio.
    Adesso sono alla ricerca di un suono più personalizzabile, che mi permetta di suonare sia dal Jazz&Blues in solitario a pezzi per musica d'insieme (mini orchestra di fiati e accompagnamento), potendo raggiungere dai toni brillanti a toni caldi e scuri, in maniera più semplice, senza compromettere l'intonazione.
    La mia scelta iniziale è caduta sul bocchino Bari mod. HR n6*/7*, mettendo una leg. Francois Lois mod. Ultimate, e ance sintetiche Bari.
    Avete consigli su come potrei meglio indirizzare la mia ricerca?
    Grazie anticipatamente per l'interesse.

Il grosso del business, Bari lo fa non tanto vendendo bocchini, ma vendendo semilavorati (specialmente in ebanite) a produttori di bocchini "più preziosi".

La produzione è sostanzialmente molto incostante.

Né i modelli in ebanite né quelli in metallo (che sono "bruttini"... tutti e quattro i modelli...) sono chissà che.
    Non comprare un bocchino Bari se prima non puoi provarlo ACCURATAMENTE.
    A parità di budget... generalmente si trovano prodotti di qualità superiore...

Sono bocchini "industriali" di qualità media... e il costo rispecchia la qualità. Non ci si può aspettare miracoli.

La scelta poi è personale, ma prima del bocchino... devi avere un concetto di suono già abbastanza definito (e abbordabile per quelle che sono le tue capacità tecnici e fisiche... e compatibile con il tuo modo di suonare): definito questo, la scelta del bocchino diventa piuttosto semplice (perchè scarti a priori bocchini che ti portano in una direzione sonora non compatibile con quello che vorresti ottenere).

Sono concorde con quello che hai scritto; purtroppo non ho la possibilità di provare dei bocchini, mi aiuto leggendo qui sul forum e su youtube cercando il setup più ideale al mio stile.
    La scelta di optare per il Bari è stata spinta principalmente per il prezzo, lo ammetto, consapevole del concetto qualità/prezzo, infatti ho voluto chiedere qui sapendo di poter trovare delle informazioni che mi avrebbero aiutato.

Ti ringrazio per le informazioni e consigli.

Fissa un budget e orientati su quanto di meglio tu riesca a trovare in quel budget.
    ... e non sono 60€ di legature (FL Ultimate) che fanno la differenza.

Vandoren Java, Vandoren V16... usati...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •