ciao a tutti,
mio figlio di 4 anni suona con una rico 2 (scatola arancione) sul yamaha 3c con soprano curvo cinese.
se volessi prendergli una legere signature di plastica, su quale gradazione dovrei orientarmi?
un saluto
ciao a tutti,
mio figlio di 4 anni suona con una rico 2 (scatola arancione) sul yamaha 3c con soprano curvo cinese.
se volessi prendergli una legere signature di plastica, su quale gradazione dovrei orientarmi?
un saluto
Tenore: Selmer SBA 49xxx
Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
Tenore: Selmer Reference 36
Algola Mark I (0.108")
Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H
Stando alle varie tabelle di comparazione , le signature hanno gradazione minima di 2 che corrisponde ad una 3 rico , poi dipende dal feeling , magari con le Legere tradizionali si trovano gradazioni inferiori !
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
quindi, mi orienteresti su le legere tradizionali?
Algola Mark I (0.108")
Solo perché come scelta partono da una gradazione piú leggera![]()
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
ho scritto alla legere, mi risponderanno?
Algola Mark I (0.108")
Ciao Algola, non ti fidi della tabella sul loro sito?
http://www.legere.com/strength-charts
Alessandro io ne ho una a casa 2e1/4 nuova presa per sbaglio,che mi è risultata molto leggera ovviamente. .
Te la regalo!
Il 6 sono a Molinella stadio comunale per lavoro ed il 7 dovrei prendere un treno da Bologna..
La porto dietro. Se non riusciamo ad incontrarci mi dai il tuo indirizzo che te la recapito. ..
S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..
grazie, sei gentilissimo.
il 6 è domani... :)
Algola Mark I (0.108")
No..ho fatto confusione. .il 6 domani sono a Milano,7-8 Molinella -Bologna. .
Ho anche una fiberreed Hemp M lo stesso leggera..
Per me le sintetiche per soprano sono insuonabili. Cioè il filing cambia molto rispetto la canna. .
Ti faccio uno squillo quando sono lì ..
S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..
Concordo. Le sintetiche , che pure sono ottime per altri tagli, sul soprano non si possono sentire
http://boomboombeckett.blogspot.com/
Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)