Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Possibile montare chiver G1 su tenore Yamaha yts 275?

  1. #1

    Possibile montare chiver G1 su tenore Yamaha yts 275?

    Salve, vorrei chiedere maggiori info inerenti ai chiver Yamaha, in particolar modo per quanto riguarda il g1. Premetto di avere un yts 275, e sarei curioso di sapere se č possibile montare sul mio Sax questo chiver. Grazie e buona giornata

  2. #2

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Localitā
    Bassa bolognese
    Messaggi
    694
    Per montarlo devi allungare l'asta del portavoce sul sax, altrimenti non arriva a far muovere il chiver
    grande č la confusione sopra e sotto il cielo

  3. #3

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...ebbene si... montando il chiver G1 su di un YTS275 il perno azionatore del portavoce risulterā corto di circa 9 millimetri, a ciō si puō facilmente rimediare facendosi costruire un apposita boccola in ottone presso un officina meccanica oppure (in modo pių spartano) rimuovere il tubetto trasparente esistente e calzarne sopra uno pių lungo che sia di plastica sufficientemente rigida da non piegarsi a portavoce azionato... saluti dai...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  4. #4
    Grazie mille ragazzi, voi avete mai provato questo chiver? Data l'ampia spontaneitā offerta dal 275, dato che non č un professionale, che qualitā potrebbe apportare il G1? Grazie ancora per la vostra disponibilitā

  5. #5
    Da quando č uscito il V1 č pių ambito del G1
    Yamaha V1 Neck -
    The Custom V1 saxophone neck offers the largest bore the Yamaha line has to offer. This neck is free blowing and extremely flexible, providing the player access to a more extreme dynamic range and a wider palette of tonal expression.

    We have found this neck to be sensational!!! You can add this neck to any current Yamaha alto and you will get a bigger sound quality with more resonance and "ring" to your sound.
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

  6. #6

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...io il chiver G1 slaccato l'ho "adattato" e "adottato" al YTS 62 Purple Logo, il sax ne ha guadagnato parecchio in volume e proiezione e il tono si č scurito parecchio... il nuovo chiver V1 č in dotazione di serie al modello Custom Z-02 ha il foro del portavoce pių piccolo e arretrato e viene definito maggiormente performante e pių preciso nell'attacco delle note del registro pių alto, al momento non ho ancora avuto la possibilitā di provarlo e quindi non posso far altro che riportare solamente le consuete "voci di corridoio"... la persona pių indicata per offrirti spiegazioni (oltre ad Algola che č un Yamakista convinto fino all'osso......) č Gian Battista Corti e lo puoi contattare sul sul forum alla sezione dedicata alle Aziende... salutoni dai... P.S. come direbbe Ernia: "grande č la confusione sopra e sotto il cielo" oppure come lo stesso Algola: "scherpa granda e bicer pin e tot al mond cum al vin..."
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •