Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: opinioni (civili) su questo Maestro

Visualizzazione Ibrida

Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Bastava chiedere semplicemente se lo conosciamo ed eventualmente cosa ne pensiamo.
    Comunque visto che lo conosci tu e lo stimi , non vedo controindicazioni
    il problema è la mia ignoranza musicale, ho studiato pochi mesi con un Maestro straniero (in Erasmus) e ora ne cerco uno qui.. Il Maestro (Fava) nel video è del mio paese, sicuramente mette molta passione in quello che fa', ha a cuore gli allievi, ma "tecnicamente" e "didatticamente" non ho i mezzi per giudicarlo.. si è diplomato molti anni fa, non col massimo dei voti, e suonare/insegnare non è la sua professione principale. Tutto questo può non significare nulla (i voti contano fino a lì e la passione è la cosa più importante) ma visto che (per me che sono stagista) le lezioni sono un investimento non indifferte, non so come orientarmi. Ho la fortuna di avere molti maestri vicini, ma per stima e amicizia sarei orientato per rivolgermi a lui. Le parole dell'altro Professore, giovane ma laureato col massimo, musicista professionista e che corre da una master class all'altra, mi hanno spaventato, "se impari male la respirazione non la correggi più" ecc.. e siccome sono principiantissimo non so se le sue parole fossero mosse da invidi (vedo spesso cose simili nel mio ambito), da voglia di dare aria alla bocca o un giudizio sincero.

Citazione Originariamente Scritto da maddrifter Visualizza Messaggio
    ...si è diplomato molti anni fa, non col massimo dei voti, e suonare/insegnare non è la sua professione principale.
    Tanto per curiosità: potresti dirci qual'é il suo mestiere principale?
    E poi: allora, per tagliare la testa al toro, perché non vai a lezione dal tuo amico giovane e professionista?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •