Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Diteggiatura mano destra

Visualizzazione Ibrida

cacchio è strano che non riprendi ancora dopo un mese le vecchie giuste abitudini... nemmeno un accenno...

prova a cercare il feeling giusto con la tastiera provando a cambiare leggermente l'angolo che forma la mano rispetto al fusto del sax... la mano e la muscolatura devono essere il più possibile rilassate e i movimenti non nervosi...
    per aiutarti uso uno o più specchi e suona scale, arpeggi e salti guardandoti la mano... se c'è qualcuno disposto ad aiutarti e guardarti mentre suoni e farti un cenno ogni volta che tieni le dita distanti dalla tastiera anche se quando non premi il tasto...

Quando suono, ho come la paura che il passaggio non mi esca , e quando finisco di studiare, sento leggeri dolori alla mano, ( forse rimango rigido, e non me ne rendo conto ) devo provare con lo specchio. Mi reputo di avere un bel suono, una bella tecnica ( sicuramente entrambi da migliorare ) ma la mano mi sta dando veramente molto da combattere.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •