Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 131

Discussione: robusto 10mfan 3d vs robusto ebanite

  1. #46
    forse ...........presto o ..............tardi vi saprò dire
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  2. #47
    Intanto, in Texas...






  3. #48

  4. #49
    Il modello più "scuro" (dei tre che saranno disponibili per sax alto) è già disponibile:





    Quattro (4) sample del primo modello per alto (stampato 3d) sono già disponibili sul canale ufficiale di YouTube: https://www.youtube.com/user/10MFAN/...f_id=0&sort=dd

  5. #50

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Caslino d'Erba (CO)
    Messaggi
    91
    Questi suonano con un king o un 6M, mi ha fatto venire voglia di prendere l'alto

  6. #51
    Ho letto questo oggi sul SOTW.

    "Just a side note, I had a chance today to play a HR and 3-D Robusto 8* back to back, using the same reed and ligature for both. Surprisingly the 3-D wasn't really any brighter or darker than the HR. I think the material itself resonates differently and there was a slight variation in tone, but to my ears it was very hard to pick which one I preferred." David Wells


    "Tra parentesi, oggi avevo l'opportunità di provare un HR e 3-D Robusto 8* insieme. Ho usato la stessa ancia e fascia per tutte e due. Sorprendentemente il 3-D non era effettivamente più brillante o più scuro del HR. Io penso che il materiale stesso risuona un po diversamente e c'era una minima differenza del timbro, ma per me era molto difficile scegliere quale ho preferito"

    Ovviamente non conosco questa persona ma ho sentito tanti suoi "sound clips" e posso dire che e' un vero professionista. Forse non c'e bisogno di spendere 400 euro!

  7. #52
    chi è il professionista ? qui lo dico qui lo nego:
    più della capacità tecnica del sassofonista ( che considero scontata) da scettico mal pensante mi preoccuperei di altri aspetti.

    non avevo letto David Wells non lo conosco ora mi informo.............

    recentemente mi è capitato di ascoltare due robusto 8 stella entrambi hr.
    le differenze ero in grado di percepirle (a dimostrazione che non sia facile trovare due bocchini eguali anche se stessa marca apertura e modello).

    ps . comunque un 9 3d lo aspetto e prima o poi lo recensisco .(dopo Tza si intende)
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  8. #53
    Della professionalita di David Wells, offro soltanto il mio parere. Vorrei suonare bene come lui.


    https://www.youtube.com/watch?v=vHKPq9DBDXA

  9. #54
    ho mandato una mail per il 3d per alto che non trovo sul sito...io suono un drake 8 o un ol slant 6 ance rigotti 3 o legere 2,50...questi becchi hanno alta resistenza? apertura? thanks @tza

  10. #55
    È un design che richiede maggiore attenzione rispetto a bocchini moderni pensati per "facilitare il processo".
    Non ne ho la certezza... ma credo che per il primo modello per alto sia stata seguita la stessa filosofia dei modelli per tenore.


    Sono bocchini estremamente efficienti ma richiedono un po' di pratica iniziale per essere compresi e di conseguenza sfruttati nel pieno delle loro capacità.

    Come bocchino per alto, il "Bop Express" mi sembra un po' scuretto...
    Forse il bocchino della "categoria 2": parallelo con il mondo per tenore:
    Merlot ---> categoria 1 (il "Bop Express" sta qui, in questa categoria!)
    Robusto ---> categoria 2
    The Boss ---> categoria 3

  11. #56
    mi ha risposto mark...bob express è per alto...200 $ compreso ss...dagli ascolti non ho avuto sensazioni di scurezza...mi è sembrato brillante...ascolto con cellulare però...boh...non ne sono convinto...

  12. #57
    Infatti Mark non ha mai detto Scuro ma Warm ( caldo per chi non conosce l'inglese) e ci ha tenuto a sottolineare la cosa in più di una situazione.
    Questo bob express è il più caldo, poi ci saranno anche quello intermedio e quello più tagliente
    "È che penso a tutta quella gggente che soffre e combatte quotidianamente per la libbertà!"
    (cit. http://youtu.be/7qe-dHunrlY?t=9m51s )
    Free Phatenomore!
    "...Stay hungry Stay Il_Dario..." cit.

  13. #58
    per vostra info ho ordinato (sembrerebbe) il 3D del Robusto per tenore come mi sembra abbia fatto qualche altro utente. Tra uno o due mesi dovrebbe arrivare (hanno parecchi ordin9i sembrerebbe) e vi dico. Certo che beccare l'apertura giusta senza provare non e' facile ma la spesa non e' assurda quindi si puo' rischiare. Mal che vada ve lo cedo dopo averlo sfogato un po' e quindi a prezzi esorbitanti
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  14. #59
    Qualcuno l'ha già ricevuto? Io l'ho ordinato a metà maggio e non è ancora arrivato....

  15. #60
    non ancora ma la gam galoppante già mi fa desiderare altro
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •