Originariamente Scritto da
algola
Se questo è il suono che hai in mente e trovi un buon riscontro nei componenti del gruppo con cui suoni, se pensi che sia coerente con il messaggio musicale che vuoi trasmettere al pubblico, beh...hai fatto centro.
Per quanto riguarda il materiale il fatto che non influisca sul suono è la tua opinione e come tale va rispettata, penso però ai veri produttori di bocchini che risparmierebbero tantissimo ad adottare la plastica al posto dell'ebanite. Selmer, vandoren, otto link, nomi che movimentano milioni di bocchini davvero e si appoggiano per la progettazione e sviluppo dei loro prodotti a professionisti,.quali utilizzatori finali importanti, cioè suonatori che alla fine del mese campano con il suono, cioè non qualcuno che suona in camera da letto o in sala per intenderci, ecco se loro ancora sprecano qualche decina abbondante di di euro in più per becco allora io qualche domanda in più me la faccio. Tutto questo è la mia opinione, che vale veramente poco a fronte del fatto che uno possa trovarsi meglio con la plastica (anche mio figlio di 4 anni si.trova meglio con yamaha 3c piuttosto che selmer c, e con quello suona).