Allora. .
L'altro ieri sono passato a casa per un rapido cambio valigia prima di ripartire per lavoro e..non ho resistito ed ho provato il mio robusto 3D 8* per una mezz'oretta...
Scartato il pacco ho trovato un bocchino "esteticamente discutibile",(colore??),ma ovviamente perfetto. ..
Non avevo molte ance nuove..
L'ho provato con woodstone 3,LaVoz MH, Marca American Vintage 3, Rico Arancione 3, Rico SJ 3M-3H,Rigotti gold 3 strong, ecc..è con tre diverse legature ( gabbietta 2 viti selmer vintage, flexiton ottone e FL Ultimate ). .
Il bocchino suona con qualsiasi Ancia senza problemi, anche le ance più resistenti suonano senza problemi,questo a confermare un facing di massima efficienza. ..
Il bocchino richiede tanta aria e per me è un'immensa gioia inquanto è quello che solitamente faccio..
Solitamente i bocchini da me suonati tendono a saturare con una emissione eccessiva;il Robusto 3d invece mantiene definizione e spessore su tutta l'estensione,mi ha ricordato il Francois louis Spectruoso spheric camber Signature T 350 che ho avuto un po ' in questo, ma con caratteristiche timbriche molto diverse. .
Il registro Grave non è Grosso come il mio Ottolink,ma il registro medio acuto sicuramente "buca"...
Il peso è sicuramente maggiore ad un normale bocchino in ebanite ed è forse l'unico punto che potrebbe convincermi a prenderne uno...
Sicuramente un prodotto superiore ad altri modelli in circolazione. .
Ho provato diverse imboccature in resina e ne ho trovato sempre un difetto. .come una vibrazione fastidiosa. .invece il filamento della stampa 3D sembra esulo da questi problemi. .il sapore in bocca è nuovo. .sembra un'imboccatura in metallo, ma avendo dimensioni standard sicuramente spiazza. ..
Ho avuto veramente pochissimo tempo e forse ho voluto provare fin troppe cose in una volta sola, quindi rimando a dopo altre impressioni. ..
Comunque per il momento posso dire di aver "speso bene questi soldi"!!!