Risultati da 1 a 15 di 131

Discussione: robusto 10mfan 3d vs robusto ebanite

Visualizzazione Ibrida

Citazione Originariamente Scritto da Tommy Visualizza Messaggio
    Secondo me avere un'alternativa economica a un bocchino costoso non è una brutta idea

In questo caso, si tratta di un bocchino da 130 euro contro uno da 400 e qualcosa. Probabilmente la resa sonora non sarà esattamente la medesima, ma grossomodo se è vero che il disegno è il maggior responsabile del suono (con l'ancia, ricorderei), molte persone potrebbero anche accontentarsi.

Poi come dice Algola, è anche un bel modo per attirare i clienti verso il proprio prodotto.
    Avvicinati i clienti, molti si accontenteranno del modello in plastica, molti penseranno di passare al modello di ebanite.

Comunque non sarei così perentorio nel considerare un bidone un bocchino fatto con stampa 3d e poi rifinito a mano: nel passato ci sono state marche molto famose (brilhart?) che hanno usato la plastica vulgaris per costruire bocchini per sax e non mi pare facessero schifo e oggi ci sono notevoli esempi di produttori che usano giri di parole per dare un senso di tecnologia avanzata ai loro bocchini di polimero con polvere metallica (drake?).
    Nel caso dei 10m sembra che usi un filamento polimerico con polvere metallica. Il risultato sarebbe un po' più brillante rispetto al bocchino in ebanite. Pesa però tre volte tanto.

A me che suono quasi sempre amplificato (con tutto ciò che ne consegue rispetto al "bel suono" e alla "fedeltà del suono che la gente sente"), se il bocchino 3d mi da il 90% della resa rispetto a quello di ebanite, me lo faccio bastare eccome.
    la stampa 3d sarà sempre più precisa e sempre più economica, e come cigalini insegna ci si può stampare anche il titanio!!!!

un giorno sarà: mi collego al sito, scelgo la forma, il materiale, click, compro, spediscono in 24 ore e a casa avrò un nuovo becco...
    non mi piace? compro altro, mi piace? compro altro comunque... tanto la malattia è malattia...
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Citazione Originariamente Scritto da algola Visualizza Messaggio
    la stampa 3d sarà sempre più precisa e sempre più economica, e come cigalini insegna ci si può stampare anche il titanio!!!!

un giorno sarà: mi collego al sito, scelgo la forma, il materiale, click, compro, spediscono in 24 ore e a casa avrò un nuovo becco...
    non mi piace? compro altro, mi piace? compro altro comunque... tanto la malattia è malattia...
    Quello è il futuro, anche della pasta hahahaha

http://www.ilmessaggero.it/tecnologi...d-1093142.html

Sai quante prove dovrai fare per trovare la forma perfetta per il sugo di pomodoro? E con il pesto?

(con il pesto il mio formato preferito sono le orecchiette comunque

Quello è il futuro, anche della pasta hahahaha
    http://www.ilmessaggero.it/tecnologi...d-1093142.html
    Beh, non può essere tanto peggio di quella che fanno adesso...

Paolo

Termine massimo 1 settimana, pf.
    Ciao!
    T: Selmer Mark VI 60xxx - Mouthpiece Cafe Primo - Rico Royal
    A: Selmer SBA - Beechler diamond - Rico Royal
    S: Saxello R&C R1 Jazz - R&C Maurino - Rico Royal

Dimenticavo, scrivetemi in MP, perché non sempre accedo al forum, purtroppo...
    T: Selmer Mark VI 60xxx - Mouthpiece Cafe Primo - Rico Royal
    A: Selmer SBA - Beechler diamond - Rico Royal
    S: Saxello R&C R1 Jazz - R&C Maurino - Rico Royal

Citazione Originariamente Scritto da algola Visualizza Messaggio

Devo contraddirti Algola, quel giorno è già oggi

http://www.en.syos.co/

L'interessato compila un questionario indicando capacità personali, gusti, abitudini ecc e loro preparano un'imboccatura in ABS che ti mandano. La provi e poi vi sentite per eventuali modifiche. Il costo per un bocchino da tenore è 280 euro, per l'alto è 200 euro. Non mi è chiaro dal sito se tutte le modifiche che si potranno rendere necessarie siano comprese nel costo (ma spererei di si).

Poi una volta che hai il tuo bocchino perfetto puoi eventualmente fartelo fare in altri materiali.

Il problema diventa se poi uno vuole cambiarlo ... deve farlo provare a destra e a manca perché è fatto su misura. Forse però quando uno ha il suo bocchino non ha più scuse per cambiarlo.

Un aspetto positivo invece è che è un'azienda francese, quindi si fa presto a spedire avanti e indietro

bellissimo!!!! prenderà sempre più piede questo servizio.

Devo contraddirti Algola, quel giorno è già oggi

http://www.en.syos.co/

L'interessato compila un questionario indicando capacità personali, gusti, abitudini ecc e loro preparano un'imboccatura in ABS che ti mandano. La provi e poi vi sentite per eventuali modifiche. Il costo per un bocchino da tenore è 280 euro, per l'alto è 200 euro. Non mi è chiaro dal sito se tutte le modifiche che si potranno rendere necessarie siano comprese nel costo (ma spererei di si).

Poi una volta che hai il tuo bocchino perfetto puoi eventualmente fartelo fare in altri materiali.

Il problema diventa se poi uno vuole cambiarlo ... deve farlo provare a destra e a manca perché è fatto su misura. Forse però quando uno ha il suo bocchino non ha più scuse per cambiarlo.

Un aspetto positivo invece è che è un'azienda francese, quindi si fa presto a spedire avanti e indietro
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •