Grazie Francesco. .
Come detto sul mio post di ricerca,aspetto di fare le mie osservazioni appena entrerò in possesso di questo bocchino. .
Come detto da altri. .sicuramente il movente di tale sperimentazione da parte del signor 10mfan è quella di "vendere il più possibile il suo prodotto"..da quello che so,non è il primo ne l'ultimo ad affidarsi ad una stampante 3d per costruire un bocchino. .
Dalla sua...la grande collaborazione di Eric Falcon che fa diventare oro tutto ciò che tocca..
Io ho già posseduto un robusto metal. .purtroppo figlio di scambi qui sul forum, non aveva la giusta apertura per me e forse anche io all'epoca non gli ho dedicato il giusto tempo,ma la descrizione di questi bocchini sul sito è estremamente fedele alla realtà dei fatti. .
La mia voglia di sperimentazione mi ga portato negli ultimi anni a provare svariate imboccature di materiale e geometrie completamente diverse,a volte addirittura opposte. Sono giunto alla conclusione che per me il miglior confort raggiungibile è con imboccature in ebanite. .ecco la mia voglia di un Robusto HR..Possedere anche un modello 3d mi servirà solo a soddisfare la mia curiosità sulla effettiva influenza dei materiali. .che comunque 'secondo me " influenza relativamente il risultato finale.