Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Sax tenore economico per banda e svago

  1. #1

    Sax tenore economico per banda e svago

    Salve a tutti suono da tempo il clarinetto e ora vorrei prendere un tenore discreto ad un prezzo accessibile.
    Vorrei spendere sui 600 euro e valuterei anche l acquisto di qualche usato buono non so come fare riparazioni e non vorrei finire per prendere uno strumento che sarebbe in continua riparazione.
    Detto ciō mi sono confuso le idee girando su internet in pratica ho capito che ci sono i cinesi gli orientali e gli yamaha (oltre č inutile andare con il mio budget) in negozio mi hanno proposto un alysee uno jupiter e un yamaha ma nuovo gli yamaha sono fuori dalla mia portata. Voi cosa mi consigliate di prendere un orientale o un yamaha usato o altre marche.
    Preferirei uno strumento comodo dal punto di vista delle posizioni e con un suono potente e caldo.

  2. #2
    Grassi :"Ida Maria Grassi",i veri Italiani. .
    Guarda sul mercatino!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da SAXFOH79 Visualizza Messaggio
    Grassi :"Ida Maria Grassi",i veri Italiani. .
    Guarda sul mercatino!
    Che modello dovrei prendere?scusa ma di sax non ci capisco nientet

  4. #4

  5. #5
    Ho provato a cercare nei vari mercatini ma con il mio budget trovo solo sax datati, non vorrei prenderne uno troppo vecchio per evitare problemi di varie riparazioni o problemi con i ricambi.
    Ho trovato invece uno yamaha 275 con bocchino Ottolink Super Tone Master 8NY, valigia rigida sagomata, valigia rigida originale, bocchino originale, supporto da terra e collarino a 850 trattando un pō sul prezzo ed eliminando alcune cose visto che vorrei prendere solo il bocchino originale e la valigetta originale spero di scendere a 700 euro.
    Secondo voi Com č, posso trovare di meglio sempre a quel prezzo?

  6. #6
    Mi permetto di dire che quello consigliato da Taras č meglio. Non che lo yamaha sia male,perō...Capisco che attira di pių un sax nuovo o seminuovo di uno vecchio ma non sempre l'estetica significa qualcosa,oltretutto il becco dell'offerta yamaha č peggio dell'STM /anche se per uno che deve cominciare non č un becco facile facile/.
    saluti
    il nero

  7. #7
    Il Grassi consigliato da Taras...é il suo. Bč, ognuno cerca di tirare l'acqua al suo mulino; perō io lo prenderei subito. Non c'é Yama che tenga, per me. E non dare troppa retta al Yamahista sfegatato zazarazā...

  8. #8

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da gil68 Visualizza Messaggio
    Il Grassi consigliato da Taras...é il suo. Bč, ognuno cerca di tirare l'acqua al suo mulino; perō io lo prenderei subito. Non c'é Yama che tenga, per me. E non dare troppa retta al Yamahista sfegatato zazarazā...
    ......mah..!!!... mi ritrovo abbastanza stupito e ancor di pių perplesso...come mia abitudinaria consuetudine dettata dalla buona educazione ho dato il benvenuto al nuovo forumista e seguentemente ho letto la discussione da lui postata due giorni or sono... se solo avessi voluto parteciparvi niente e nessuno avrebbe potuto impedirmelo e a quest'ora il "danno" l'avrei giā fatto, ma se non sono intervenuto vuol dire che ho le mie buone ragioni... se poi il fatto dovesse risultare piuttosto strano e venisse chiesta una giustificazione per questa mia "insolita mancanza" beh, potrei sempre esibire un certificato medico... saluti neh...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  9. #9
    La mia era solo una battuta...
    Ovvio, per quanto riguarda la punzecchiatina a zazarazā.
    Mentre per il tenore Grassi Wonderful di Taras, rimane valido ciō che ho scritto; quindi Emanuele, se puoi, prendilo subito...

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da gil68 Visualizza Messaggio
    Il Grassi consigliato da Taras...é il suo. Bč, ognuno cerca di tirare l'acqua al suo mulino; perō io lo prenderei subito. Non c'é Yama che tenga, per me. E non dare troppa retta al Yamahista sfegatato zazarazā...
    zazarazā č in fase di crescita. ora pensa che Yamaha sia ok... ma presto se ne ricrederā e passerā allo jupiter
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  11. #11

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da algola Visualizza Messaggio
    zazarazā č in fase di crescita. ora pensa che Yamaha sia ok... ma presto se ne ricrederā e passerā allo jupiter
    ...tipico esempio di umorismo Romagnolo... non ti smentisci mai......
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  12. #12

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da gil68 Visualizza Messaggio
    La mia era solo una battuta...
    Ovvio, per quanto riguarda la punzecchiatina a zazarazā.
    Mentre per il tenore Grassi Wonderful di Taras, rimane valido ciō che ho scritto; quindi Emanuele, se puoi, prendilo subito...
    ...tranqui Gilsixtieigth tranqui... nell'oltre mezzo secolo che frequento questo pianeta a me le "punzecchiatine" han solamente contribuito a far maturare l'immunitā a loro stesse, alla mia etā ormai il carattere e il "gustoperilbello" sono ampiamente formati e radicati, cercare di cambiarmeli sarebbe solamente tempo sprecato... tanto anche se tu volessi insistere all'infinito ed eventualmente trasformare le "punzecchiatine" in pių consistenti "iniezioni di Patriotico Grassismo" io alle mie due protesi Nipponiche che ho in firma non rinuncerō mai... dormi tranquillo e salutoni dai...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  13. #13
    Ma tienili pure i tuoi Yama...non sto mica costringendoti a cambiarli con vecchi Grassi...

  14. #14

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...yes...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  15. #15
    Strumenti belli, strumenti diversi, strumenti affidabili sia yamaha sia i grassi ita. Detto questo i gusti son gusti, qualsiasi scelta si cade bene li. Detto questo, con 600 euro ed essendo all' inizio e venendo dal clarinetto ti consiglio uno strumento yamaha entry level usato. Questo perchč č innegabile che siano i piu' immediati da far suonare, sopratutto per il motivo di prima. Il suono poi viene da se' e li sono gusti personali ma soprattutto tanto studio e allenamento. Un 275 in mano ad un professionista ti suona alla grande, provare per credere! ciaoooo!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •