Ciao MaRqUeZ,
x l'intonazione tieni presente che ogni nota ha la sua caratteristica e sei tu che ti devi adattare e correggerla in modo tale da renderla più intonata possibile.
Se è crescente, significa che stringi troppo, prova a mollare un pelino.
X il Becco, vÃ* a gusti, onestamente in questi giorni mi stò accorgendo che il mio S80D (x Tenore) e l'S80C* (x Alto) mi vanno un pò stretti x il genere musicale e l'impostazione che adotto.
Per rapporto QualitÃ*/Prezzo potrei consigliarti gli Ottolink Metal, ma li devi provare xchè peccano un pò nelle refiniture.
Un altro becco interessante (però è un mio punto di vista) è il Jody Jazz, non ho ancora avuto modo di provarlo, ma sentendolo e leggendo alcune recensioni, si avvicina al Jazz Vintage ed è stato utilizzato da Parker, Rollins, Garret ecc. , questo è il modello HR*, poi cè anche il classic.
Lo strumento che hai preso è molto Buono Complimenti :yeah!) , ricordati che il bocchino è strettamente personale, non nel senso che lo usi tu e basta (anche quello :ghigno: ), ma nel senso che ti deve aiutare nel raggiungimento del tuo stile o timbro musicale. ;)