Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Comprare un sax tenore, YTS-480 e YTS-280?

Visualizzazione Ibrida

Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    ...ciao... io ho avuto per tre anni un YTS 475 equiparabile all'odierno YTS 480 e come strumento non suonava niente male, buona meccanica e ottima intonazione pur essendo un prodotto di fascia intermedia, il YTS 280 č invece un modello base-base che ha sostituito il vecchio YTS 275... ad esperienza fatta se dovessi scegliere tra un YTS 480 nuovo o un YTS 62 usato sarei per la seconda soluzione, il massimo poi sarebbe di riuscire a trovare un '62 della 1° serie quelli con la scritta Yamaha riportata in viola sulla campana conosciuti come modello Purple Logo che suonano a gran lunga meglio degli attuali... io pur possedendo da meno di un anno un eccellente Custom Z slaccato ho ancora il suo predecessore Purple del '91 dal quale non mi separerō mai perchč suona veramente troppo bene al punto che negli anni scorsi quando in concomitanza era arrivato un Selmer serie II avevo scelto di tenerlo e ho rivenduto quest'ultimo... qui nella sezione "tenore" se vai a cercare indietro nel tempo puoi trovare un'infinitā di commenti in merito alla discussione... saluti dai...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Localitā
    Afragola (NA)
    Sono d'accordo: il suono del YTS 62 non č paragonabile a quello del 480 o addirittura del 280 ... bisognerebbe trovare un buon prezzo o quanto meno un buon usato.
    Enrico
    Sax Contralto Glory Ancia Vandoren Traditional 3/ Vandoren ZZ 3 1/2. Selmer S90
    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupiditā umana, e non sono sicuro della prima.
    Albert Einstein

Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    ...beh, in quell'occasione il "micio" aveva miagolato egregiamente bene e avrebbe comunque potuto farlo con qualsiasi altro tenore e su qualsiasi altro brano...
    un'altro video interessante con un Purple suonato da un buon musicista nel quale si riesce ad intuire al meglio la timbrica e l'espressivitā č questo: https://www.youtube.com/watch?v=bRjEI_eOi2I ...saluti dai
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •