...ciao... io ho avuto per tre anni un YTS 475 equiparabile all'odierno YTS 480 e come strumento non suonava niente male, buona meccanica e ottima intonazione pur essendo un prodotto di fascia intermedia, il YTS 280 č invece un modello base-base che ha sostituito il vecchio YTS 275... ad esperienza fatta se dovessi scegliere tra un YTS 480 nuovo o un YTS 62 usato sarei per la seconda soluzione, il massimo poi sarebbe di riuscire a trovare un '62 della 1° serie quelli con la scritta Yamaha riportata in viola sulla campana conosciuti come modello Purple Logo che suonano a gran lunga meglio degli attuali... io pur possedendo da meno di un anno un eccellente Custom Z slaccato ho ancora il suo predecessore Purple del '91 dal quale non mi separerō mai perchč suona veramente troppo bene al punto che negli anni scorsi quando in concomitanza era arrivato un Selmer serie II avevo scelto di tenerlo e ho rivenduto quest'ultimo... qui nella sezione "tenore" se vai a cercare indietro nel tempo puoi trovare un'infinitā di commenti in merito alla discussione... saluti dai...