Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, anche se a dire il vero lo leggo quotidianamente o quasi.
Ho un soprano yamaha 475, e dopo 3 anni di corso bandistico, sono entrato in banda quest'estate con il concerto d'estate il 1 agosto. Mi diverto abbastanza, anche perchè come banda suoniamo brani di ogni genere. Per fare un esempio nel concerto del mio esordio, abbiamo suonato Peter gun d henry mancini, Blues Factory, Moon dance, insomma un repertorio quasi non da banda.
Essendo migliorato in questi anni, ho intenzione di migliorare anche tutto il resto, e ho intenzione di acquistare un bocchino in metallo, e precisamente un bari gold, l'unico problema (e qui chiedo aiuto....) non so quale apertura prendere. Attualmente ho un vandoren s35 con il quale mi trovo a meraviglia, per cui se possibile vorrei avere un'apertura tipo quella che giÃ* ho, ma nella tabella delle comparazione del sito, ci sono solo i bari in ebanite, che come numerazione sono diversi da quelli in metallo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
P.s. Non posso provarli perchè lo prendo su internet, ma i bari metal li ho giÃ* sentiti e mi piacciono. ;)