Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: saluti dalla provincia di Genova

  1. #1

    saluti dalla provincia di Genova

    Un saluto a tutti!
    Sono Carlo, da Genova.

    Ho sempre amato la musica, in ogni sua forma, ma ho sempre odiato gli studi... il che ha fatto di me un pessimo musicista
    Ho iniziato a strimpellate la chitarra all'eta' di 8 anni.
    Un anno piu' tardi ho cominciato a posare le dita sulla tastiera di un pianoforte.
    Grazie a mio fratello (gia' piu' grande, con uno stipendio proprio) che inizio' a studiarlo e prendendo e uno a noleggio)
    Il mio gioco era ascoltarlo suonare, per provare s riprodurre gli stessi suoni in sua assenza

    Negli anni successivi continuai a giocare con i 2 strumenti, ascoltando tanta musica di ogni genere.
    Mi costruii l'idea che i suoni piu' belli e affascinanti fossero prodotti dal piano e da alcuni fiati (sax e clarinetto)
    Crescendo ho comprato tastire e chitarre, che continuo a strimpellare senza basi di studio, ma per remore di vicinato non ho mai osato acquistare un sax.

    Lo scorso anno, trasferendoci in casa indipendente per coronare un sogno, ho confessato questa mia idea musicale alla mia compagna.
    Detto e fatto: in occasione del mio 50-mo compleanno, 30 giorni fa, lei con i miei parenti mi ha regalato un sax!!

    Madonna che regalo!!!
    Cerco in rete corsi, lezioni, consigli... parto subito "sputando" dentro allo strumento senza cognizione di causa..
    Il nuovo gioco, come quello che avevo da bambino, con i tasti bianchi e neri...
    Trovo la tavola con le posizioni delle dita, qualche lezione di respirazione...
    Ad orecchio (quello non manca, nonostante un acufene) tiro giu' qualche nota per riprodurre new york-new york .. taxi driver (ho un tenore.. quella d' suonata da un contralto)
    Ma devo allenarmi, evitare impostazioni sbagliate.
    Arrivo a questo forum: mi rendo conto che in pochi giorni ho gia' preso la strada sbagliata. Passo dai bassi agli acuti mordendo il bocchino, infatti per tornare ai bassi fischio come un treno...
    Ho trovato qualche consiglio per fare i giusti esercizi... col bocchino, o con quello aggiunto al collo....
    Mamma mia che fatica!!

    Con il lavoro, la casa ed altri problemi ... ho a disposizione un'ora o due per un paio di giorni a settimana.. oltre a tanta volonta'

    Conto sulla vostra pazienza per un aiuto (ho gia' letto diversi post del vostro forum: ho notato molta cortesia e disponibilita')

    Carlo

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,651
    Benvenuto Carlo , ottima presentazione e finalmente al sax .....


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...ciao e benvenuto... aggiungo una pacca d'incoraggiamento sulla spalla da parte di un autodidatta "quasi" come te...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  4. #4
    Benvenuto! c'č passione in quello che hai scritto. .Vedrai che i risultati non tarderanno!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  5. #5
    benvenuto!

  6. #6
    Benvenuto!!
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  7. #7
    grazie a tutti per il benvenuto.
    Uhh passione da vendere, che unisco sempre al divertimento ;-)

  8. #8
    L'avatar di Bronx
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Localitā
    Bassano del Grappa/Vicenza
    Messaggi
    505
    Benvenuto!!
    Suggerisco anche l'uso di parcheggi e rotonde in pausa pranzo...
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    No! Ancora un genovese!

    Benvenuto! ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •