Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Freddie Gregory Mark II HR......... un becco superlativo !!!!!

Freddie Gregory Mark II HR......... un becco superlativo !!!!!

Finalmente l'ho fatto mio ! Dopo anni di agognate ricerche e attese !!
    Che dire ... Un imboccatura per sax tenore strepitosa ! Per me unica e inimitabile ... Ha qualcosa di magico e personale che non avevo ancora trovato in nessun becco .. In questi anni di GAM acuta e direi virale in cui ho provato e riprovato una miriade di bocchini, dall'ebanite / resina al metallo ... non avevo ancora trovato un "pezzo" di questa portata !! Veramente .. Anche solo l'emozione di provarli .. Addirittura ho avuto la fortuna, e ringrazio personalmente il gentilissimo Angelo di Piacenza, di confrontarne ben 3 ! Un ebanite HR Mark II 7** , un marble HR Mark II 8* , e un metallo Mark IV 7* !! Tutti uno pių bello dell'altro .. ma la mia scelta personale č ricaduta sul primo , il 7** , sul quale mi trovo meglio come feeling e apertura ...
    Invito chiunque, amatore o professionista, appassionato come me di provarlo almeno una volta nella vita !! Ripeto che č strabiliante !! .. Non č un becco immediatissimo, va studiato e suonato un po' prima di sfruttarlo al 100% !! Ma poi la soddisfazione che ti dā č indescrivibile !! ... Omogeneitā, pienezza e ricchezza di suono su tutto il registro ! ... L'attacco dei bassi č spontaneo e gli alti e i sovracuti escono quasi da soli ! ... Ma poi la pasta sonora č qualcosa di unico ! ....
    Ma io mi chiedo .. Ma perché Freddie ci ha lasciati !!! ... Quante meraviglie avrebbe ancora partorito !!!!! .. :-)

P.s:
    Approfitto per comunicarvi che Angelo ha ancora disponibile il Marble 8* e il metal 7* ... Forza ! Che aspettate ?? :)

Localitā
    Caslino d'Erba (CO)
    Ma dove si possono trovare delle recensioni o altro? Volevo vedere i modelli, foto e capire come sono.
    Ho provato a cercarli ma sono introvabili

quanto aspetteremo per vedere questo becco sul mercatino?
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Citazione Originariamente Scritto da fab_b Visualizza Messaggio
    Ma dove si possono trovare delle recensioni o altro? Volevo vedere i modelli, foto e capire come sono.
    ...io non starei a cercare recensioni o altro... queste imboccature sono "uniche" come ha appena detto Ermangeo sono da provare e basta, č inoltre facile infarinarsi fin da subito e passare direttamente all'acquisto... il venditore citato oltretutto č un forumista e abita nel circondario di Piacenza, non c'č l'hai nemmeno troppo distante da casa ed eventualmente puoi inviargli un mp... saluti fab...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Citazione Originariamente Scritto da fab_b Visualizza Messaggio
    http://forum.saxontheweb.net/forumdi...The-SOTW-Forum
    Buon lavoro!

Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Localitā
    Isolano ma non isolato
    Fantastico freddy gregory Mark II...prezzo 2800 euro...dai, magari questo lo tieni
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

ho un saggio di ermano al freddie gregory, un pezzo fumante!!!

dai ermano, la nostra č tutta invidia!!!!
    Algola Mark I (0.108")

mannaggia.... qualche anno fa avevo commissionato proprio a Freddie un Mark II 7** di ebanite per tenore e pagato in anticipo... dopo 6 mesi di attesa a vuoto ho trovato altre cose ottime per conto mio (un bel Meyer scolorito dal suono fantastico) e quindi ho rinunciato al becco di Freddie e gli ho chiesto i soldi indietro... credo che dopo 1 anno circa ci abbia lasciato....

ovviamente mi dispiace moltissimo per entrambe le cose, sia perchč ci ha lasciati un genio rarissimo e sia perchč ho perso un'occasione d'oro di possedere un capolavoro... davvero un gran peccato

c'č da dire che come tutte le produzioni artigianali alcuni bocchini risultano "migliori di altri" (forse dovrei scrivere rispondono al gusto personale meglio di altri)
    questo perchč a volte il bocchino in questione veniva personalizzato per le esigenze del sassofonista.
    nel corso degli anni ho provato diversi bocchini di Freddy Gregory e mi č capitato di provarne in particolare 2 che sulla carta erano lo stesso modello ma il primo
    lo avrei preso ad occhi chiusi solo che il proprietario non aveva alcuna intenzione di venderlo (perchč era una bomba) il secondo non come il fratellino.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

L'avatar di zagor.67
    Localitā
    Piemonte, ai confini con la Lombardia
    Condivido per caso la gioia di Ermangeo. Anch'io sono appena entrato in possesso di un FG Hr Mark II ma 7* che trovo ottimo anche se provato ancora troppo poco per esprimere un giudizio appropriato. Un paio di buoni musicisti che l'hanno testato hanno espresso pareri molto buoni. Credo che il grande Freddie abbia fatto scuola, soprattutto con Navarro.
    Tenore Buescher Top Hat and Cane 1949 con RS Berkeley Chris Potter
    Soprano Yanagisawa WO10 con Selmer Super Session J
    Sopranino Yanagisawa 981 con Yana hr 5

Citazione Originariamente Scritto da zagor.67 Visualizza Messaggio
    Freddie abbia fatto scuola, soprattutto con Navarro.
    E questa affermazione da dove viene? forse da fatto che mintzer bob prima suonava un freddie gregory e ora firma due linee di bocchini per navarro?
    Perché navarro raphael e freddie gregory hanno ben poco in comune. poi se vogliamo parlare della fattura dei bocchini siamo distanti anni luce... navarro fa bocchini industriali tutti fatti cnc e freddie gregory faceva bocchini artigianalmente con macchine utensili tradizionali (io sono stato a casa sua in spagna tanti anni fa).

ho avuto per le mani 4 navarro, tutti con segni delle frese (pochi, intendiamoci e molto leggeri), i freddie gregory sono invece gioielli... tuttavia personalmente preferisco una produzione industriale e ripetibile al centesimo (tipo navarro, tipo otto link anni 50, etc...) alla produzione artigianale, ma questo č un altro discorso...
    Algola Mark I (0.108")

L'avatar di zagor.67
    Localitā
    Piemonte, ai confini con la Lombardia
    Ho avuto un BeBop Special, se non ricordo male e mi pare si ispirasse abbastanza ai Gregory pių recenti. Sulla cura e realizzazione artigianale ovviamente non c'č paragone che regga tra FG e Navarro.
    Tenore Buescher Top Hat and Cane 1949 con RS Berkeley Chris Potter
    Soprano Yanagisawa WO10 con Selmer Super Session J
    Sopranino Yanagisawa 981 con Yana hr 5

tranne il navarro di Mintzer
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •