Finalmente l'ho fatto mio ! Dopo anni di agognate ricerche e attese !!
Che dire ... Un imboccatura per sax tenore strepitosa ! Per me unica e inimitabile ... Ha qualcosa di magico e personale che non avevo ancora trovato in nessun becco .. In questi anni di GAM acuta e direi virale in cui ho provato e riprovato una miriade di bocchini, dall'ebanite / resina al metallo ... non avevo ancora trovato un "pezzo" di questa portata !! Veramente .. Anche solo l'emozione di provarli .. Addirittura ho avuto la fortuna, e ringrazio personalmente il gentilissimo Angelo di Piacenza, di confrontarne ben 3 ! Un ebanite HR Mark II 7** , un marble HR Mark II 8* , e un metallo Mark IV 7* !! Tutti uno più bello dell'altro .. ma la mia scelta personale è ricaduta sul primo , il 7** , sul quale mi trovo meglio come feeling e apertura ...
Invito chiunque, amatore o professionista, appassionato come me di provarlo almeno una volta nella vita !! Ripeto che è strabiliante !! .. Non è un becco immediatissimo, va studiato e suonato un po' prima di sfruttarlo al 100% !! Ma poi la soddisfazione che ti dà è indescrivibile !! ... Omogeneità, pienezza e ricchezza di suono su tutto il registro ! ... L'attacco dei bassi è spontaneo e gli alti e i sovracuti escono quasi da soli ! ... Ma poi la pasta sonora è qualcosa di unico ! ....
Ma io mi chiedo .. Ma perché Freddie ci ha lasciati !!! ... Quante meraviglie avrebbe ancora partorito !!!!! .. :-)
P.s:
Approfitto per comunicarvi che Angelo ha ancora disponibile il Marble 8* e il metal 7* ... Forza ! Che aspettate ?? :)