Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: cerco su Roma un volenteroso che possa farmi provare dei becchi per tenore

  1. #1

    cerco su Roma un volenteroso che possa farmi provare dei becchi per tenore

    Ve la riassumo in due righe : ho iniziato a suonare il tenore nel lontano 1980 , becco selmer s80c* , ance la voz medium/medium soft (ora legere signature 2) - con questo setup nessun problema , a parte che ho ricominciato a suonare dopo 20 anni di inattività (ergo devo ricominciare da capo).
    Cerco un sound tipo Sonny Rollins & the modern jazz quartet , ma scherzi a parte , anche sperimentare un becco diverso , per vedere se riesco a sdoganarmi dal Selmer.
    Vorrei provare un jody jazz hr, un vandoren v16 t6 , un soloist ...bho .
    Consigli e 'aperture mentali ' sono ben accette da chi ne sa molto più di me.
    Chissà ci scappa un acquisto azzeccato.
    Se poi qualche utente che ha il cassetto pieno di becchi non vive a Roma e si è commosso alla richiesta (offro serietà a cariolate)...bhe , posso provarlo e rispedirlo al mittente in tempi brevi.
    Grazie per la collaborazione
    il mio numero è 3284117858
    Tenore R&C R1 jazz

  2. #2
    Wow,un pacco a sorpresa e' in viaggio.Grazie Ezio
    Tenore R&C R1 jazz

  3. #3
    Ciao Roberto,

    se sei di Roma ti consiglio di andare da Musicarte con il tuo strumento e provare quelli che hanno in vetrina, ne hanno molti anche usati.
    Secondo me l'unico modo per farti un idea è questa e oltretutto provare non costa nulla.

    Andrea A.

  4. #4
    Grazie , non vado da Musicarte da una vita, praticamente ero un giovincello ; sta sempre vicino via Cola Di Rienzo ?
    Appena mi libero da impegni familiari e lavoro ci faccio un salto , ma non sarà a breve...
    Tenore R&C R1 jazz

  5. #5
    se sei a roma vai qui: http://www.lamusica.eu/
    è l'unico negozio degno di fiati.
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da sonnyrollins Visualizza Messaggio
    Grazie , non vado da Musicarte da una vita, praticamente ero un giovincello ; sta sempre vicino via Cola Di Rienzo ?
    Appena mi libero da impegni familiari e lavoro ci faccio un salto , ma non sarà a breve...
    Si è spostato ma di 50 metri sta sempre in zona Via Cola di Rienzo, di preciso in via Fabio Massimo.

    A.A.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da KoKo Visualizza Messaggio
    se sei a roma vai qui: http://www.lamusica.eu/
    è l'unico negozio degno di fiati.
    Koko grazie mi hai fatto conoscere un posto veramente carino a Roma, per caso mi sapresti dire dove si trova che sul sito non riesco a trovare l'indirizzo?

    A.A.

  8. #8
    E' in via Paolo di Dono, zona eur. http://www.lamusica.eu/index.php?opt...=37&Itemid=951
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da KoKo Visualizza Messaggio

    Grazie!!!

  10. #10
    Sono arrivati oggi , quattro bellissimi becchi da provare ; ho appena telefonato ad Ezio per ringraziarlo (e con lui tutta la comunità di saxforum) e per avere un paio di delucidazioni.
    Ve li presento : da sx a dx :
    Ottolink STM NY 7 completo di legatura e copribecco
    Aizen 9
    un Lebayle in legno con legatura
    un Selmer air flow degli anni '20 portato come apertura a 100 nel 2013,con legatura e copribecco Selmer

    Ora non ho piu scusanti , devo provarli e 'vedere l'effetto che fa'...
    Tenore R&C R1 jazz

  11. #11
    Facce sapè ....

  12. #12
    Ovviamente
    Tenore R&C R1 jazz

  13. #13
    Oggi pomeriggio sono stato a provarli per un paio di ore,li alternavano suonando lo stesso brano,stessa ancia legere signature 2. La buona impressione è che riesco a gestirli tutti e 4, sebbene siano aperture molto diverse tra loro e distanti dal mio c*. Le impressioni più positive sono per il Selmer e l'otto link, meno diretto l'aizen,ma un bel suono,e il lebayle, che però mi intriga molto. Sono le prime impressioni e mi riservo di provarli ancora, però che belli che sono! E come suonano , col selmer sembrava di essere in una sezione fiati degli anni venti.
    Tenore R&C R1 jazz

  14. #14

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...ok sonny, benvenuto nel club dei malati cronici per l'imboccature... se ti lasci cadere nel vortice vedrai aprirsi tante nuove possibilità di variare il suono dello strumento e da lì sarà sufficiente un solo passo per diventare un serio collezionista dei più svariati pezzi di ebanite e non solo... saluti dai...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  15. #15
    Per ora mi basta verificare che ce la faccio a gestirli ; con un pò di esercizio e tanta pazienza posso riuscire ad approdare ad aperture degne di un tenore .
    Non ci tengo a diventare un collezionista , semmai trovare il mio limite e provare a superarlo passettino dopo passettino.
    Questi becchi sono una vera palestra per me , ringrazio ancora Ezio che me li ha gentilmente prestati per provarli.
    A breve avrò il mio Ottolink che Filippo Bucci mi ha revisionato.
    Ieri , dopo tanto tempo , non mi faceva male il labbro , quanto invece era notevole l'indolenzimento dei muscoli del diaframma e della gola , che avevo sollecitato per suonare con questi becchi.
    Citando Gene , 'bisogna osare' , studiare tanto ed esercitarsi.

    Alla fine della sessione ho ripreso il mio c* per 'vedere l'effetto che fa'...ora capisco quando dite che le imboccature chiuse non riuscite a suonarle...
    Comunque questo è solo l'inizio , vediamo come va con le prossime sessioni di prova.
    Tenore R&C R1 jazz

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •