Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: arieccoci! m'è tornata un pò di smania da soprano!

arieccoci! m'è tornata un pò di smania da soprano!

dopo avervi sbriciolato le balle mesi fÃ* sul fatto che volevo scegliere quale sax portare avanti (solo il tenore), m'è venuta (tornata) "la smania da soprano"...
    non ancora deciso al 100% di riprenderne uno ma in questo momento avrei queste alternative:

spesa modesta e strumento "belloccio":
    1) prendo un soprano andante e spendo il giusto, come un usato grassi "professional" anni 80 (vers precedente al professional 2000) rimesso a nuovo per 450euro

piccolo investimento e strumento "di lusso":
    2) o mi impegno per un bello strumento sempre usato entrambi come nuovo, e qui ho 2 scelte:
    - un R&C R1 argento dagli usa (non versione Jazz, ma che differenza c'è?)
    - un bello yamaha yss-675R dal'inghilterra

il soprano sarebbe un strumento secondario se non addirirttura "terziario" dato che il mio primo è il basso elettrico...
    sò che sono strumenti molto diversi ma lo yamaha mi piglia molto bene, ho giÃ* avuto un yss-475 e nè ho apprezzato molto la maccanca/intonazione/prontezza il suono non colorato mi piace... da altra parte il grassi invece rappresenta una spesa moderata per uno strumento non impeccabile ma "che sÃ* il fatto suo"...

ditemi la vostra ragÃ* !!!

Re: arieccoci! m'è tornata un pò di smania da soprano!

puma ci sei ricaduto :lol: :lol: !
    secondo me se il soprano lo usi come "terzo strumento" potresti prendere in considerazione il grassi...personalmente non li conosco ma quelli vecchi dovrebbero essere dei buoni strumenti...
    in ogni caso in bocca al lupo e cerca di non venderti anche questo....... :ghigno:
    ;)

Moderatore L'avatar di Isaak76

Con il Soprano è quasi un terno all'otto :lol:
    Siccome sono strumenti la cui sonoritÃ* necessita di maggior controllo rispetto ad altri, sarebbe l'ideale provarli prima di acquistarli.
    Sia i Borgani che gli R1, sono ottimi strumenti (il Jazz dall'R1 cambiano solo i materiali che sono più pregiati, ma la meccanica è la stessa), ma anche qui gioca un ruolo molto importante la prova pratica ;)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Uhm...cosa ti dissi tempo fa in questo Topic?
    Citazione Originariamente Scritto da ModernBigBand
    Beh io ti consiglio di non vendere nessuno dei due, perché ben presto potresti provare rimorso per lo strumento che avevi e che non hai più...e se tutto va bene spendi più di quello che hai guadagnato dalla vendita per comprarne uno nuovo e magari migliore. ;)
    Profetico è dire poco... :lol: :lol: :lol:

Per il momento prendi un buon usato e cerca di risparmiare qualcosa. Se poi nascerÃ* il grande amore con il soprano hai tutto il tempo per valutare l'acquisto di un sax di alto livello...

;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

Profetico è dire poco... :lol: :lol: :lol:
    puoi dirlo forte MBB: gran ministro del sax! :lol:
    ancora non ho deciso, ci stò pensando... cmq il mio yss-475 nonostante lo apprezzi molto ancora oggi, m'era venuto un pò a noia...
    :DDD:

Da evitare come la peste i soprani Grassi degli anni 80!!!! :ehno:

A differenza dei vecchi tenori e dei contralti Grassi, che erano più che dignitosi, i soprani d'epoca "Spandau Ballet" sono poco al di sopra delle cineserie moderne: stonati, con un suono striminzito e senza la benchè minima presenza e proiezione.

Sarebbero 400 euro buttati al vento!
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

Citazione Originariamente Scritto da Mad Mat
    "Spandau Ballet"
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: che capelli assurdi c'avevano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: VA-IA VA-IA VA-IA VA-IA VA-IA VA-IA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Wow, :BHO: avevi un 475 e l'hai venduto?
    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    m'era venuto un pò a noia
    :BHO: scusa in che senso?
    prendo un soprano andante e spendo il giusto, come un usato grassi "professional" anni 80 (vers precedente al professional 2000) rimesso a nuovo per 450euro
    Spesa modesta ma buon sax? Bisognerebbe provarlo!
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Mat
    Da evitare come la peste i soprani Grassi degli anni 80!!!!
    :BHO: Scusa Mad Mat tu li hai provati? il mio è dei primi 90 e suona bene........certo,non è eccezionale ma va bene.........se no guarda questo (l'ho contattato ed è un deluxe) http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... azzani.htm
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

Citazione Originariamente Scritto da SalVac85
    Wow, :BHO: avevi un 475 e l'hai venduto?
    m'era venuto un pò a noia
    :BHO: scusa in che senso?

si ho inizito col soprano :ghigno: prorpio con quello... non sò bene definire forse mi sembrava un pò troppo "perfetto" e un pò "piatto" poi ero in piena crisi esistenziale e volevo dedicarmi solo al tenore senza lasciare il basso troppo in dietro, allora...

ora che mi sono focalizzato parecchio sul tenore mi manca il "diversivo" soprano :BHO: si sò strano ma che ci devo fÃ*? :lol:

ho iniaziato col soprano non per caso ma perchè mi è sempre sembrato uno strumento di bellezza rara, che non da molta scelta ma prorpio per questo stimolante in modo "speciale"...

e mò mi sò arrapato per un yss-675r moooolto pericoloso... :\\:

come idea mi sentirei di prendere o uno yamaha serio o un grassi de no'attri (made in italy)

a te come è andata col borgani metallizato? ho visto che il prezzo e schizzato davvero di brutto... forse ti conviene andare a vederti il R&C a Catania e offrigli un 500(ino), no?

Citazione Originariamente Scritto da SalVac85
    a te come è andata col borgani metallizato?
    Ho mollato la pezza ,fuori budget :muro(((( speravo di portarmelo a casa con 500 euri (povero stolto :muro(((( )
    e mò mi sò arrapato per un yss-675r moooolto pericoloso
    eh,si :zizizi)) ........ l'ho visto anch'io,quello è veramente un soprano con i fiocchi :bravo: e poi credo che di mezzo non ci sia la dogana :ghigno: (aspetto di non poco conto) io penso di fare come ho fatto con il tenore,ovvero di non avere fretta,avere a disposizione un pò piu' di grana e prendere uno strumento serio di categoria appena si presenta l'occasione giusta......ma sarò li,tutte le notti a cercare........e a cercare......... :ghigno:
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

Per il momento prendi un buon usato e cerca di risparmiare qualcosa. Se poi nascerÃ* il grande amore con il soprano hai tutto il tempo per valutare l'acquisto di un sax di alto livello...

;)
    Quoto!!!
    :yeah!)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Moderatore L'avatar di Isaak76

Eh si' Puma!!! ti sei inguaiato x benino :lol:
    Pero' guardando bene il tuo Avatar mi lascia pensare che sei un'estimatore di Bechet :half:
    a questo proposito io ho la soluzione ............ prenditi il Clarinetto del Grande Sidney eheh!
    Potrei anche dire di prendere un Soprano Buescher True Tone (sempre di Sidney), ma non vorrei essere troppo ripetitivo; da quando ho preso l'Alto mi sono letteralmente innamorato dal suo Suono, nonostante richiederebbe di una buona ritamponatura, suona veramente da Dio
    Avrei potuto prendre il Soprano (essendo anch'io un discepolo di Bechet ..., x ora e' uno strumento che non mi interessa ..... magari in futuro :ghigno:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Citazione Originariamente Scritto da isaak76
    Eh sì Puma!!! ti sei inguaiato x benino :lol:
    :DDD:

un'estimatore di Bechet :half:
    :yeah!)

Potrei anche dire di prendere un Soprano Buescher True Tone (sempre di Sidney), ma non vorrei essere troppo ripetitivo :lol: ;
    vado sul moderno e +pronto possibile, dato che mi piacciono i sax con suono neutro e poi sò +bassista che sassofonista, per giunta molto atipico :yeah!)

Puma se ti interessa un soprano professionale ...chiamami (genedea@libero.it)
    Ho un Borgani Jubilee placcato oro 24 kt, in perfetta forma..estetica e meccanica.
    A parte questo..sul soprano non si scherza....se devi spendere soldi è meglio prendere uno strumento professionale, altrimenti, se il tuo livello tecnico è buono, perdi solo tempo
    Scegli tra queste marche (altre non ce ne sono):
    Selmer, Yamaha (mod, pro), Borgani, Ramponi, Keilwerth (mod, pro) , Yanagisawa (mod, pro).
    Se possibile provare lo strumento.
    Saluti, Gene

sicchè sono sceso in campo (sono invincibile, unto dal signore, biancaneve e i sette nani, ecc... :lol: )

e acquistato sul web la seguente ferraglia in saldo:

-soprano yamaha yss-675r con collo ricurvo cui allegato foto
    -imboccatura otto link stm florida #5*
    -imboccatura yanagisawa metal #7 che corrisponde a circa un link #6, sprovvista di legatura, ma conto di usarci quelle del link florida)

tutto in eccellente stato da foto esaminate

tutto ancora da arrivare :\\:

torno ufficialmente in pista col soprano:

tremate tremate le streghe sono tornate... :DDD: :lol:

paura eh...??....??? :yeah!)

PS: grazie Gene per tua proposta ;)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)