La Kiwi maniera è proprio una bella scuola :yeah!)
Peccato che qui in Italia le cose non vadano sempre nel verso giusto.
Per es. nelle Elementari (e anche all'Asilo) del mio Paese, ancor prima di imparare a leggere e a scrivere, insegnano (tramite giochi semplici e intuitivi) a riconoscere le Note e la Musica in generale facendo suonare vari strumenti; Purtroppo è una cosa fine a se stessa xchè non vanno oltre e giÃ* in 3 elementare abbandonano tutto .
la Musica alla fine è un linguaggio e penso sia molto utile poterlo imparare fin da piccoli, le premesse le abbiamo anche noi, poi xò cadiamo nel solito baratro della burocrazia e della non soliditÃ* istituzionale.
Citazione Originariamente Scritto da Smog graffiante
be',sinceramente questo mi fa un pochino pensare..pensare al perke' se in Italia chiedi ad un batterista di 16 anni di suonare jazz ti risponde ke e' da vecchi e ke e' stupido...
Quoto in pieno, non so proprio xchè si sia creata questa mentalitÃ* ottusa :BHO:
Forse xchè è più facile prendere una chitarra fare 4 accordi con una batteria che spacca le orecchie e il gioco è fatto. la complessitÃ* del Jazz non è da tutti e la maggior parte dei giovani d'oggi non ha volglia e tempo di imparare.

Quindi Smog cosa fai? ti trasferisci la? :lol: :lol: