Visualizza Risultati Sondaggio: cosa vi portate a dietro oltre al sax ancia e bocchino?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • taglia ance

    0 0%
  • tavoletta in vetro per rettifica ance

    0 0%
  • reed-geek

    2 11.76%
  • un paio di ance di riserva

    13 76.47%
  • ansiolitici per l'ansia da prestazione

    1 5.88%
  • una luce

    1 5.88%
  • un cacciavite

    5 29.41%
  • grasso

    7 41.18%
  • pastiglie blu

    1 5.88%
  • anticoncezionali

    4 23.53%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: cosa serve veramente oltre al sax ancia e bocchino?

  1. #1

    cosa serve veramente oltre al sax ancia e bocchino?

    quando usciamo per suonare, provare, strimpellare, oppure quando diciamo alla moglie che si va a suonare per andare dall'amante... cosa vi portate "a dietro"?

    in pratica cosa tenete in custodia oltre al necessario per la produzione essenziale del suono?
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  2. #2

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...oltre a ciō che hai menzionato nell'elenco del sondaggio io porto sempre con me: il sax di riserva, il collare personale con spille introvabili, il collare Zappatini se mi venisse la cervicale, il radio microfono Shure, un Kaazoo per fare il ritornello del brano "Bartali" di Paolo Conte e "vengo anch'io no tu no" di Enzo Jannacci, l'ocarina in do1°ma e quella in sol2° di mio nonno, il P.C. con le basi musicali, il registratore a bobine per fare i pleibeck (non se ne accorge mai nessuno) il Yamaha WX5 per stupire gli stupibili, la foto de il_dario mentre suona la zampogna al concerto di Natale sull'isola delle noci e pappagalli, le manette con il pellicciotto leopardato, un perizoma portafortuna con scritto su il numero di cellulare di Sabrina Ferrilli, la calibro 9 e due caricatori bifilari per far la scena dello sparo nel brano "eri piccola" di Fred Buscaglione, un blocco notes di 1000 pagine e la Mont Blanc per firmare gli autografi a chi č sprovvisto di cartaceo, un panino con prosciutto e formaggio e tre palline di gelato cocco/menta/liquirizia (liquirizia perchč ho la pressione bassa) due compresse di Malox, gli occhiali da sole (questi li porto con me anche se č notte) un autentico Pattada con lama da 6 pollici, l'autografo di Nina Zilli ripiegato nel portafoglio, una tromba da stadio (quella pneumatica) il mio primo libro di solfeggio (cosė mi dimenticassi qualcosa della teoria...) un paracadute, l'accordatore a pedali, l'apparecchio Amplifon (per chi volesse sentirmi meglio) un ombrellone con basamento di 25 kili in cemento perchč in caso di pioggia non guasta mai, la copia cartacea della mia polizza sulla vita, pinze martello e fil di ferro, il kit di primo soccorso completo di bombole d'ossigeno, pinne fucile ed occhiali (per le bombole uso quelle mediche che giā ho elencato) una canna da Spinnig, un'altra canna giā pronta non propriamente da spinning, l'accendino, olio, sale, prezzemolo, rosmarino e aceto balsamico di Modena tassativamente DOCGP, venti dollari nel portafoglio "pinzati" ad un biglietto con il mio indirizzo (per il tassista che potrebbe eventualmente riportarmi a casa se vado in coma) la licenza di terza media, la copia del Congedo Militare, il fucile modello '91 di mio zio bersagliere, e la copia del testamento con le mie ultime volontā... una volta raccolto tutto il materiale lo ripongo nella stiva del mio Boing 737 Cargo (ti eri chiesto a cosa servisse il paracadute eehhh???...) decollo dall'Aeroporto privato che abbiamo qui adiacente a P.zza Matteotti e vado incontro al mio destino... P.S. a questa discussione non inserisco faccine sorridenti perchč non lo reputo necessario visto che ciō che ho menzionato sin'ora corrisponde solamente alla veritā e non c'č niente da ridere... salutoni dai...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da zazarazā Visualizza Messaggio
    ...oltre a ciō che hai menzionato nell'elenco del sondaggio io porto sempre con me:
    ... salutoni dai...
    splendido... degno del miglior stefano benni

  4. #4
    Solitamente un paio di ance di riserva, non necessariamente della stessa gradazione. Un becco di riserva con su una delle ance gia montata per un cambio "volante" se dovesse essere necessario.Una legatura qualsiasi in pių.Un piccolo cacciavite. Del nastro per il chiver.
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da Matuzalem Visualizza Messaggio
    splendido... degno del miglior stefano benni
    ...belin, tutte le volte manca sempre qualcosa...mi son scordato la moka da 3 e il porto d'armi... ora mi tocca tornare indietro a prenderli e intanto che ripasso da casa inserisco anche l'antifurto... P.S. Stefano Benni solitamente viene in tournč con me ingaggiato con la mansione di tecnico del suono...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  6. #6
    ma,dico,uno normale mica c'č,macché! Fra tutte le cose utilissime segnalate vedo che nessuno ha bisogno di spartiti e manco delle serie di accordi:bisogna avere il pacco immerso dentro al secchio ( Forti!). D'altro canto si sente sempre dire "noi proviamo per telefono".
    il nero
    P.S. d'obbligo spostare in off topic o direttamente sull'isola.

  7. #7

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...su ragazzi, cosa aspettate???... questo post l'avete visto in 110 nelle ultime 8 ore, non dico che siate obbligati a "romanzare" alla zazarazā perō almeno votate il sondaggio cosė da non perdere il cuorum e non far figuracce come all'ultimo referendum... (algola che č un curiosone ci tiene tanto alla vostra opinione)...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  8. #8
    anticoncezionali e grasso vanno per la maggiore...
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  9. #9

    Data Registrazione
    Dec 2014
    Localitā
    Da qualche parte nel Varesotto
    Messaggi
    93
    Io sono troppo banale. Quando vado dal maestro ho sax, 2 becchi con legature, una decina di ance vecchie e logore (troppo pigro per buttarle), 2 stracci e uno ha il piombino, matita, spartiti. Finito
    Sax Alto: Selmer Bundy 1969 s/n 514xxx
    Becco: Otto Link Tone Edge Ebanite *8
    Ancia: Vandoren V16 2,5

  10. #10
    Nella custodia: sax, bocchino con legatura, grasso, ance di riserva sigillate, ancia per assorbire eventuale saliva dall'ancia in uso, accordatore clip da agganciare al chiver con pile di riserva, cartine da sigaretta per proteggermi il labbro inferiore quando uso un bocchino chiuso, fazzoletto per asciugare l'ancia dopo il lavaggio a fine uso e, all'interno della campana, le bretelle Vandoren (per me il top dei top).

    Nella borsa: astuccio con biro, matite normali e colorate, gomma e temperino. Panno per la pulizia interna, per quella esterna, per il chiver e il bocchino. Porta ance umidificato per le ance in uso e cacciavitino. Spartiti, blocco note e pentagramma vuoto. Collarino di riserva.

  11. #11
    strumento, uno o anche 2 becchi, ance "concert selected" per il primo, ance "concert selected" per il secondo, ance prova / studio, grasso, 2 collarini, scovolone, panno, calzino usato.

    relativo solo allo strumento attuale:
    siccome devo ma non ho ancora fatto la sostizione del sughero del kiver, un pezzo di carta per gli spessori, bostik e stuzzicadenti per reincollare i tasti che mi saltano via...

    gli anticoncezionali sono nel doppio fondo... vasta selezione di gusti e rugositā..

  12. #12

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localitā
    Caslino d'Erba (CO)
    Messaggi
    91
    il cloroformio
    Conn 10m 301XXX

  13. #13

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...il cloroformio???... e per farci cosa, se devo addormentare chi mi sta ascoltando gli suono la ninna nanna...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  14. #14

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localitā
    Caslino d'Erba (CO)
    Messaggi
    91
    zazā tu porti l'arsenale, a me basta il cloroformio
    Conn 10m 301XXX

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •