Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Cerco 10mfan Robusto HR 8*/9 per sax Tenore

  1. #16
    Non ha senso prendere quello in ebanite!!!

  2. #17
    Citazione Originariamente Scritto da thelonius70 Visualizza Messaggio
    Non ha senso prendere quello in ebanite!!!
    beh, tu che ne hai uno in ebanite... purgati e sbarazzatene!!! (a poco!!!)
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #18
    Ci devo pensare... Deciderò solo dopo il prossimo post illuminante di tzadik

  4. #19
    fa riflettere la differenza di apertura in relazione al suono .
    anche questo depone per una sostanziale differenza.
    fossero stati di identico materiale la risposta doveva essere esattamente inversa

    Thelonius70 non ho capito se già hai un robusto ebanite e trovi quello in plastica 3d migliore
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  5. #20

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Bassa bolognese
    Messaggi
    694
    A me, da profano che sbaglia spesso e volentieri, pare che il suono di quello in ebanite abbia più armonici e sia meno rotondo rispetto a quello 3d, il che come dice fcoltrane contrasta con l'aperturtura minore.
    Potrebbero anche essere le differenze riscontrate da Tzadik, bisognerà che Thelonius70 si sacrifichi e ne prenda anche uno come il suo ma 3d
    grande è la confusione sopra e sotto il cielo

  6. #21
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601
    Solo per ricordare che questo é un topic del mercatino, sezione "cerco"...

  7. #22
    Io non trovo differenze enormi in termini di suono prodotto (= percepito da fuori)
    (per esperienza personale un materiale più pesante dell'ebanite (su forme così grandi) può spiazzare: bisogna andarci cauti...)

    ... r soprattutto non trovo niente di divergente da quello che il produttore (o meglio l'imprenditore che sta dietro al marchio "10mfan") ha dichiarato per questi bocchini "stampati 3d" rispetto ai corrispondenti in ebanite.

    ... poi credo che basti mettersi d'accordo sul significato dei termini.



    "Più armonici" da un punto di vista fisico significa che le frequenze che sono multipli interi dalla fondamentale (della nota) (multipli interi: 2, 3, 4, 5...) sono maggiormente in evidenza comprandole con il livello (dB, misurabili) della frequenza fondamentale...
    Le armoniche "pari" (2, 4, 6...) danno "definizione".
    Le armoniche "dispari" danno "colore"... ma andando su con il fattore (5, 7) rendono il suono "metallico".
    (queste cose valgono per un qualsiasi suono non puro)



    Tempo pochi giorni salteranno fuori ulteriori esempi sonori...

  8. #23
    beh, bravo Mark, mette sul mercato dei becchi da due soldi con una struttura collaudata e riconosciuta in tutto il mondo. Ho il sospetto che tanti tanti penseranno "beh dai, per quei soldi una chance gliela do"
    Alla fine rischia di guadagnare di piu' da questi (che avranno un costo di produzione di mezzo soldo bucato) che da quelli di ebanite

  9. #24
    Citazione Originariamente Scritto da justinezio Visualizza Messaggio
    beh, bravo Mark, mette sul mercato dei becchi da due soldi con una struttura collaudata e riconosciuta in tutto il mondo. Ho il sospetto che tanti tanti penseranno "beh dai, per quei soldi una chance gliela do"
    Alla fine rischia di guadagnare di piu' da questi (che avranno un costo di produzione di mezzo soldo bucato) che da quelli di ebanite
    certo... è un tentativo di upselling!
    (L'up-selling è una tecnica di vendita che mira ad offrire al consumatore qualcosa di maggior valore rispetto alla sua scelta d'acquisto iniziale.)

    una chance gliela dai... poi ti accorgi che ti va un po stretto (ovvio hai comprato la versione in plastica stampata...) e per magia hai il bisogno di comprare il prodotto in ebanite (quello professionale), quale compri? un navarro? non penso... prenderali l'equivalente che ti da quel qualcosa in più, quello che manca alla plastica stampata...

    questi prodotti servono a vendere, non servono al saxofonista!!! meditate gente, meditate...
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  10. #25
    Chiedo ai moderatori di dividere le discussioni. .anch'io vorrei commentare ed in un futuro poter aggiungere considerazioni riguardo alle esperienze dei 10mfan robusto 3d...
    Ma ricordo che questo mio post ha la sola finalità di ricerca di questa particolare imboccatura. .Grazie comunque agli intervenuti. .
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  11. #26

  12. #27
    Io vendo un 8 se può interessare...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •