Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Vendo/Scambio Francois Louis Spectruoso Sphere Chamber Signature T350

  1. #1

    Vendo/Scambio Francois Louis Spectruoso Sphere Chamber Signature T350

    Come da titolo vendo o scambio questa favolosa imboccatura FL appartenuta a Robert Kyle..
    io l'ho presa solo per curiosità..a volte "conoscere è meglio che pensare"..ed ultimamente ho sperimentato molto..spendendo anche tanto
    questo bocchino suona con un filo d'aria anche se apertissimo..FL cambia il facing in funzione dell'apertura dei suoi becchi e comunque, data la loro costruzione sono praticamente privi di resistenza..
    la mia impressione personale su questo bocchino è stata molto positiva..
    avevo letto molto sul forum..specialmente sull'aspetto del "volume" di questi becchi,ma mi sono dovuto ricredere..l'ho suonato con diverse tipologie di ance e legature..il miglior mach per me è stato con ance Vandoren ZZ 3,Rigotti Gold 3M e FL Ultimate Legatura...Ma anche con una semplice gabbietta a due viti Rico per contralto la proiezione di questo bocchino rimaneva comunque nella media dei bocchini in HR!!
    Ma...la caratteristica saliente che mi ha colpito è stata il perfetto bilanciamento tra i vari registri,che definirei "digitale"..tutto esce molto facilmente e con il massimo dell'intonazione e pienezza del suono...Il timbro è da definirsi scuro..
    Fin troppo per il mio R1Jazz.. ho provato con tutti e due i miei chiver a disposizione:standard ed X..con quello standard la sensazione di potenza e vigore sui sub tone era veramente apprezzabile..con il collo X avrei potuto suonare anche musica da camera per quanto vellutato e soft..
    Il bocchino si presenta in condizioni estetico funzionali pari al nuovo..
    Io l'ho scambiato con un altro becco per averlo e il fatto che me ne separi non significa che non sia un imboccatura di valore..anzi...
    e nemmeno il fatto che sia un bocchino già appartenuto ad altri due membri del forum(Pin8-Saxerio) ...
    Noi sassofonisti siamo in eterna ricerca..io in realtà un bocchino "rifugio dei peccatori"lo possiedo già,ma avrò sempre la curiosità..
    vabbé!
    le foto sono qui:
    https://www.dropbox.com/sh/gva40nvm8..._8Cd_unVa?dl=0
    chiedo 150 euro..
    pochissimo per il valore "vero" di questo bocchino!
    PS.
    accetto scambi con bocchini preferibilmente a camera Larga o medio larga, apertura dall'8 in su!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  2. #2
    Domanda banale .parliamo di tenore ?quale è apertura ?
    tenore mk6 63xxxx,160xxx
    Alto mk7
    Soprano Yanagisawa SC 991,w010

  3. #3
    Sì. .Tenore. .
    In scala ottolink sarebbe un 10*,ma come detto,per questo tipo di bocchini l'apertura non è un parametro rilevante. .cambia il facing in proporzione alla apertura. .ed il feeling rimane più o meno invariato rispetto alle aperture più piccole. .questo modello ha sicuramente più proiezione rispetto agli altri più chiusi. .lo paragonerei il volume prodotto ad un buon ottolink TE;ma con un core spostato più verso le medio basse..
    Comunque io lo paragonerei ad un 8* come feedback. .
    Io lo suono con estrema facilità con ance 3..I subtone sono veramente sublimi. .suono scuro e "corposo"..
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  4. #4
    Non conosco questi becchi divcui mi dicono un gran bene....ma un 10 * non lo ho mai suonato arrivo a 8*...peccato non poterlo provare
    tenore mk6 63xxxx,160xxx
    Alto mk7
    Soprano Yanagisawa SC 991,w010

  5. #5
    Up!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  6. #6

    Test

    Ciao sono di Pescara potremm vederci per una prova? Il mio tel 3296335102

  7. #7
    Uppettino!
    Rinnovo la probabilità di scambio..
    STM ottolink,Lebayl LR,Dukoff D(anche se non perfetto),ecc. .Sono bocchini che potrebbero interessarmi. . Ovviamente con aperture compatibili alle mie abitudini!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  8. #8
    Venduto!
    Si può chiudere!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •