...prima di dire la mia ho lasciato che si sfogassero per bene gli altri forumisti... sfogati???...allora si parte ...sil, come già ti ha precedentemente consigliato schu, quel che posso in concordanza ripetere è di recarti da Daminelli chiuderti in una cabina prova e dar fiato a quante più imboccature puoi eseguendo per ognuna di loro un brano che comprenda possibilmente tutte le note dello strumento così da poter valutare il comportamento dell'imboccature su tutta l'estensione, oltre a ciò sarebbe veramente cosa buona e giusta registrare le prove perchè qualora al termine della "Parigi-Dakar delle imboccature" ti fossero venuti dei dubbi potresti così riascoltarti ed eventualmente far ascoltare e chiedere consigli prima di impegnarti nel futuro acquisto... aggiungo in ultimo che le varie prove dovranno tassativamente essere fatte con una sola ancia per tipo e non sarebbe male se portassi con te le migliori che hai al momento sotto mano, per intenderci quelle che non ti tradiscono neanche dopo un'ora di soffiate... detto ciò, per concludere posso solamente augurarti di trovare al più presto il materiale per un buon set-up e raccomandarti di non preoccuparti di portare con te il cestino della merenda con succhi di frutta pane e nutella, tanto non potrebbero servirti perchè comunque Daminelli a una certa ora chiude l'uscio e non ti lascia di sicuro all'interno del negozio a provare per tutta la notte...... ...salutoni dai...