Ne ho comprato uno lo scorso anno dopo qualche tempo ad impratichirmi su un Ripamonti VJazz ottimo e anche io sono rimasto sconvolto!

Prima cosa la leggerezza rispetto a qualsiasi sax moderno: č una piuma e questo, se sei abituato a suonarlo dritto, č davvero un plus importantissimo.
Il mio č del 1926 ed ha la meccanica con il G# rotondo. Inizialmente si fatica un po' a trovare la posizione di alcune chiavi ma dopo qualche giorno ne sei assuefatto. Ha una meccanica solida e un action leggerissimo allo stesso tempo. Il G# lo suoni con l'ultima falange del mignolo e non con la punta e va benissimo cmq.
Il suono č qualcosa di incredibile. Questo sax ha un timbro davvero unico. E' un soprano, ma se spingi č anche una tromba, e a mio parere permette di dare delle sfumature incredibili proprio formando l'interpretazione su quella dei trombettisti come Chat o Miles.

Ho nel tempo acquistato anche un bellissimo Borgani Silver Pearl con altre 2 campane ma non c'č storia.. il Buesher non si batte … mai!