Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Buescher True Tone Soprano

  1. #1

    Buescher True Tone Soprano

    Ciao a tutti
    oggi ho avuto modo di provare un soprano True Tone Buescher e sono rimasto folgorato.
    Credevo che un soprano degli anni 20 fosse stonato per definizione, invece, accordatore alla mano ho dovuto ricredermi.
    E poi il suono... caldo pastoso, bellissimo
    Mi sono rimbecillito o è davvero un ottimo soprano? (non mediocre, proprio ottimo)
    Mi sa che me lo prendo.. non sono un sopranista, ma per quelle volte in cui serve..

  2. #2
    No,non sei rimbecillito,è veramente un ottimo soprano con meccanica un po' antica ma sempre buona e robusta e,normalmente sono un po' cari rispetto agli altri tagli (qualche anno fa tenore e soprano costavano uguale mentre l'alto costava molto meno).
    il nero
    P.S.da provare anche il soprano Conn di quell'epoca un poco meno intonato ma con voce affascinante .

  3. #3
    Il conn soprano mi sa che sara' parecchio meno intonato, questo buescher mi ha proprio stupito
    ne sapro' di piu' dopo un po' che ce l'ho tra le mani ;-)

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    No non cosi stonato , se vuoi provarne uno fammi un fischio , vabbè meglio un mp


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5
    ahaha grazie ma per il momento mi basta il buescher (che arrivera' a breve). Il soprano non lo suono spesso, se questo e' intonato come mi e' sembrato dal primo test tanto mi basta, il suono e' bellissimo!

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Era una prova fine a se stessa per conoscenza personale, il sax é "da collezione e non é in vendita" , ma ogni tanto é bene che qualcuno lo faccia "cantare"


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #7
    matteo prova tutto... come quelli che sperimentano i farmaci sulla propria pellaccia!!!
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  8. #8
    grazie Dario ma non posso, sono troppo impegnato a provare becchi per tenore :-D :-D :-D

  9. #9
    scherzo ovviamente!

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #11
    confermo, ce l'ha un mio caro amico professionista, è un ottimo soprano, neanche facile da trovare
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  12. #12
    pensa che io manco lo cercavo, mi e' sbucato praticamente sotto al naso!

  13. #13
    Ne ho comprato uno lo scorso anno dopo qualche tempo ad impratichirmi su un Ripamonti VJazz ottimo e anche io sono rimasto sconvolto!

    Prima cosa la leggerezza rispetto a qualsiasi sax moderno: è una piuma e questo, se sei abituato a suonarlo dritto, è davvero un plus importantissimo.
    Il mio è del 1926 ed ha la meccanica con il G# rotondo. Inizialmente si fatica un po' a trovare la posizione di alcune chiavi ma dopo qualche giorno ne sei assuefatto. Ha una meccanica solida e un action leggerissimo allo stesso tempo. Il G# lo suoni con l'ultima falange del mignolo e non con la punta e va benissimo cmq.
    Il suono è qualcosa di incredibile. Questo sax ha un timbro davvero unico. E' un soprano, ma se spingi è anche una tromba, e a mio parere permette di dare delle sfumature incredibili proprio formando l'interpretazione su quella dei trombettisti come Chat o Miles.

    Ho nel tempo acquistato anche un bellissimo Borgani Silver Pearl con altre 2 campane ma non c'è storia.. il Buesher non si batte … mai!
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legère

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •