Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Bonus stradivari , che tenore scelgo?

  1. #1

    Bonus stradivari , che tenore scelgo?

    Salve , io sono un'amante dei sax vintage , ma purtroppo col bonus stradivari si possono comprare solo strumenti nuovi !
    Tempo fa presi a Roma da Cherubini un tenore "pannsylvania " distributed by selmer london , ed oltre a questo ,ho un altro tenore lucien che però vale pochissimo ma suona bene che vorrei tenere come strumento di riserva e da banda ; ora col bonus vorrei prendere un tenore più corposo considerando che tra soprano contralto e baritono sono messo abbastanza bene o meglio , mi trovo bene , e avevo optato per uno yamaha yts 480 silver "una figata" per non avere il tipico sax di tutti ,ma non sono disponibili in negozio e vorrei provarli prima di acquistarli quindi la scelta è tra uno yamaha yts 62 ed un buffet 400 satinato . Che mi consigliate?
    Andrea.DG
    Soprano: Yamaha 475 Bari 64
    Alto: Selmer Mark VII Meyer 8 M
    C-melody: Conn
    Tenore: Yamaha YTS 62 Vandoren t27; ESM metal ring 7*
    Baritono: Weltklang Vandoren B45

  2. #2

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...Yamaha for ever... il '62 è uno strumento senza età, è entrato in produzione nel 1980 ed è tutt'ora in catalogo... di Buffet non ne ho mai avuti e purtroppo non ho mai avuto l'occasione di privarne, si sente parlare bene dei vintage come il Super Dinaction e il modello S1... di Yamaha ho sia il '62 Purple Logo del'91 e il Custom 82Z slaccato e secondo la mia opignone sono una libidine, diteggiatura stupenda, meccanica affidabile ormai collaudatissima, ottima intonazione e soprattutto facili facili da suonare... sono strumenti che ti danno tutto e subito ottimi per la fase di apprendimento, il '62 ha un tono brillante mentre l'82Z è più scuro, se poi si vuol considerare il fattore rivendibilità beh, un Yamaha generalmente non svaluta mai troppo...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Se reputi la prova dello strumento come condizione basilare per l'acquisto significa che hai gia selezionato la coppia "papabile" in base a prove sul campo , ma tra i due quale ? Sceglilo tu in base alle sensazioni personali che hai avuto !

    Se dovessi scegliere io , tra i due , starei sul YTS 62 .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    Decisamente... senza il minimo dubbio...
    http://saxforum.it/forum/showthread....l=1#post292263

  5. #5
    dipende molto dal budget che hai oltre il bonus...

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ragazzi, se leggete bene la sua domanda , Andrea chiede un consiglio sui quale dei due "papabili" scegliere , altre proposte o consigli probabilmente li ha già valutati


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #7
    Si è vero , ho valutato anche i sequia ,solo che non so come provarli perché sono di Lecce e quindi nel Salento ed il negozio più vicino per sax professionali si trova a Turi in provincia di Bari

  8. #8
    Io non so perchè ma non digerisco gli Yamaha, non ho pregiudizi, li considero dei grandi strumenti ma non so....quando li provo non mi dicono nulla... forse le mie orecchie si son tappate col suono selmer anche se a dire il vero sto suonando praticamente solo il toneking in questo periodo.Il discorso di zazarazà non fa una piega.
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Bluesax Visualizza Messaggio
    Io non so perchè ma non digerisco gli Yamaha, non ho pregiudizi, li considero dei grandi strumenti ma non so....quando li provo non mi dicono nulla...
    Così fai incavolare zazarazà. Lui "vede" solo gli Yama...del resto condivido con te; non attirano nemmeno me.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da zazarazà Visualizza Messaggio
    ...Yamaha for ever... il '62 è uno strumento senza età, è entrato in produzione nel 1980 ed è tutt'ora in catalogo... di Buffet non ne ho mai avuti e purtroppo non ho mai avuto l'occasione di privarne, si sente parlare bene dei vintage come il Super Dinaction e il modello S1... di Yamaha ho sia il '62 Purple Logo del'91 e il Custom 82Z slaccato e secondo la mia opignone sono una libidine...
    Spiacente, ma mi attirano ben di più i vecchi Grassi (specialmente il Wonderful, che finalmente, in taglio contralto, ho trovato e preso...); suonando con attenzione, ed applicazione nello studio, anche loro possono essere ben intonati.

  11. #11
    Per non parlare di Selmer (che non lascerò mai), Rampone vecchi e nuovi, ed anche dei vintage USA; ad esempio anche i Conn New Wonder o King Zephyr mi incuriosiscono un bel pò...

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da gil68 Visualizza Messaggio
    Per non parlare di Selmer (che non lascerò mai), Rampone vecchi e nuovi, ed anche dei vintage USA; ad esempio anche i Conn New Wonder o King Zephyr mi incuriosiscono un bel pò...
    gil, ti stai ammollando... selmer e solo selmer!!!
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  13. #13
    Citazione Originariamente Scritto da algola Visualizza Messaggio
    gil, ti stai ammollando... selmer e solo selmer!!!
    Se devo essere sincero anche i Borgani non mi vanno. Li equiparo tranquillamente a Yama Custom e Yanagisawa.

  14. #14
    io avrei voluto o un tenore selmer mark VII o Serie uno, oppure Yanagisawa ,però ho preso uno yahama 62 made in japan
    Andrea.DG
    Soprano: Yamaha 475 Bari 64
    Alto: Selmer Mark VII Meyer 8 M
    C-melody: Conn
    Tenore: Yamaha YTS 62 Vandoren t27; ESM metal ring 7*
    Baritono: Weltklang Vandoren B45

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •