Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: kamasi washington The Epic in concert

Sostenitore Sostenitore SaxForum

kamasi washington The Epic in concert

Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Questo video l'ho visto un tot di volte, oltre a vari altri di questo musicista qui

Non so, a me piace parecchio. Tra i sassofonisti giovani attuali è quello che inizialmente mi ha incuriosito di più e poi, dopo aver fatto una buona indigestione di suoi video, lo ascolto ancora. Sarà il modo di suonare, non perfettino e molto muscolare che sento più nelle mie corde, sarà anche il suono piuttosto aggressivo e chiaro al contrario delle preferenze medie attuali, sarà la band molto carica ... mi piace. Devo dire che a furia di ascoltarlo nei vari video si fa un po' l'orecchio anche ad alcuni fraseggi suoi tipici che poi non sono più una novità, ma è anche normale.

Volevo andare a sentirlo in concerto quando è venuto in Italia l'autunno scorso, ma poi non sono potuto andare ... spero di riuscirci a fine agosto che ritorna (tra l'altro in provincia di Padova, vicino alle mie zone)

Dal vivo sono veramente forti!

Li hai sentiti? Ci racconti un po'??

mi hanno regalato un paio di dischi.
    lo ho ascoltato con interesse : arrangiamenti curati , ottimo musicista ma non è scattato l'amore.
    spero di ascoltare dal vivo soprattutto il suono del sassofonista che registrato su disco mi risulta poco comprensibile.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Il suono è molto diverso dallo stile che va molto oggi tra i jazzisti .... su twitter ha scritto, in risposta a una domanda precisa, che usa un Berg Larsen 110/0 con La Voz Hard .... un bocchino da rockettaro, smorzato da ance durissime.

In effetti è un po' molto funkettone e ascoltando le registrazioni live, per quanto siano poco fedeli su youtube, si sente un suono piuttosto aspro.

Voglio sentirlo dal vivo anch'io ... io a differenza tua mi sono preso una cotta

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •