Rampone Super? Se i tamponi e regolazioni sono a posto, prendilo subito!![]()
Rampone Super? Se i tamponi e regolazioni sono a posto, prendilo subito!![]()
a me è capitato di ritamponare un rampone e cazzani fism super e devo dire che ho avuto tra le mani un buon sax, economico, con un bel suono, una meccanica non eccellente ma passabile, robusto e un'intonazione anche questa passabile. in definitiva un sax da prendere per spendere poco ma sicuramente di fascia nettamente superiore ai cinesi.
Tenore: Selmer SBA 49xxx
Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
Tenore: Selmer Reference 36
Algola Mark I (0.108")
Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H
il rampone e cazzani fism che ho suonato per un pò aveva un suono bellissimo, meccanica un pò dura di stile vecchio ma comunque "imparabile", l'intonazione era un pò ballerina in basso, se messo bene è un buonissimo strumento, a detta anche della stessa rampone, che mi disse che i contralti erano costruiti meglio degli altri tagli anche in quel periodo
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Purtroppo la trattativa è sfumata. Ho in trattativa un jupiter 769-767 in ottimissimo stato. Ha 3 anni ma utilizzato davvero poco. Il sughero del chiver è quasi privo di segni così come il fondo della campana. Non ho modo di farlo provare a persone di fiducia quindi è una scatola chiusa. Rischio o sono strumenti affidabili? Avrà bisogno di manutenzione?
Quel modello dovrebbe giá essere della serie intermedia, forse fatto a Taiwan , controlla la scritta sul fusto sotto il modello.
Mediamente sono un gradino in su rispetto a quelli che hai postato all'inizio (forse anche due gradini)
Purtroppo se ha bisogno di manutenzione, noi senza provarlo, difficilmente possiamo dirlo .
Comunque se é integro , una eventuale regolata costa qualche decina di euro ....
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
Ma esiste il modo per rigirarvi le foto? Il prezzo è di 400 euro se davvero in buono stato posso definirlo onesto? Rivendibilità? Allo stesso prezzo ho in trattativa uno yas 275 a detta del tizio che studia in conservatorio revisionato con sostituzione di alcuni tamponi a novembre ma un Po graffiato sotto (no ammaccato) a detta di chi ha visto le foto ha suonato parecchio
Comunque da 300 sei salito a 400€ ed é gia una conquista, come vedi ti si aprono altri orizzonti.
Se vuoi postare le foto , comunque anche se meglio che niente, non sono esaustive sulle effettive condizioni di un sax , a meno che non siano molto particolareggiate.
Tra i due forse lo Yamaha ha piú "blasone" con tutto quello che ne consegue , a questo punto scegli tu tra questi due quello che piú ti sembra adatto a te , che ti da piú "emozione" ....
Consiglio: se vuoi iniziare, buttati ..... altrimenti arriviamo a Natale e non hai ancora deciso che sax prendere e continui a desiderarlo.
![]()
Sax_Gallery
Questo é forse lo Jupiter? Lo Yamaha 275 non ha il nottolino d'unione tra chiave SI Bemolle e Do Diesis gravi...comunque sono buonissimi tutti e due (con una lieve preferenza per Yamaha...)
si lo jupiter. foto del sughero del chiver e dei tamponi aspettano di essere moderate.
un'aiuto per favore. come faccio a capire di che anno è dalla matricola? qualche indicazione?
Trovi le tabelle in giro per il web ; comunque sembra ben tenuto , immacolato come lo avevi descritto.
Se il prezzo é quello che hai detto non so cosa aspetti![]()
Sax_Gallery
domattina dovremmo concludere. stiamo risolvendo il problema della spedizione. ha accettato il metodo di pagamento in contrassegno per avere entrambe qualche garanzia in più. per quanto riguarda le tabelle mi dareste una mano? in ogni modo dalle prime indiscrezioni sembra essere un modello del 1999 . messo e concesso che fosse così, rappresenta un problema il fatto che ha suonato poco?
Ma se non ci dici che matricola ha, come facciamo a darti una mano ?
Se é stato tenuto bene , come sembra , non dovrebbe aver problemi se ha suonato poco !
Sax_Gallery
sembra messo bene...se non ci devi metter mano potrebbe essere un giusto prezzo
alto sax yamaha 475
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)