Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consigli su acquisto set per amplificare sax alto per serate live

  1. #1

    Consigli su acquisto set per amplificare sax alto per serate live

    Ciao a tutti, come avrete letto dal titolo avrei bisogno di alcuni consigli per amplificare il mio sax alto Selmer mark VII, premetto che sono completamente a digiuno su tutta la parte che riguarda l'amplificazione, (mi sono concentrato pių sullo studio in questi anni ) ma vorrei esibirmi live come solista in qualche locale (alcuni amici che hanno dei locali e mi hanno proposto di fare qualche serata), senza spendere una fortuna, ma magari iniziare con qualcosa di discreto.

    Avrei innanzitutto alcuni dubbi sul microfono quale scegliere? quelli a clip o da ambiente? io pensavo ad un OKTAVA MK319 oppure un EV ND/468 N/DYM , quali so o i pro e i contro? captano anche i rumori delle persone nel locale o il rumore delle chiavi? oppure eventualmente un microfono a clip tipo SHURE PGA98H-XLR?, da collegare ad un mixer BEHRINGER UB1002FX per avere qualche effetto come riverbero o delay o cose simili, e poter gestire poi l'uscita amplificata.
    E ovviamente un paio di casse amplificate che son saprei proprio quali pensavo delle FBT.

    Di solito suono con delle basi e qualche volta mi accompagna un mio amico tastierista.

    Che ne pensate? grazie a chi vorrā aiutarmi.

  2. #2

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...ciao... personalmente quando mi capita di suonare all'aperto e dove č richiesta l'amplificazione sul tenore uso un radiomicrofono Shure PGX1 e ricevitore PGX4 mentre per gli effetti c'č un Lexicon MX300 il tutto collegato a due casse/spia attive, attrezzatura vecchiotta ma sempre valida... quando invece sono all'interno di un locale o in un dehor con avventori e commensali posti a breve distanza non amplifico niente e oltre a ciō non posiziono le casse attive direttamente nelle loro orecchie ma piuttosto le giro o in alto o addirittura verso di me, il set-up č morbidissimo e puō anche succedere che posiziono all'interno della campana un diaframma-silenziatore... occorre sempre valutare la situazione in cui stai suonando, se la gente č seduta per cenare (e ci resta anche un paio d'ore) non č buona cosa alzare troppo il volume perchč costringeresti le persone ad alzare la voce per poter dialogare tra loro... a livello di costo attrezzatura beh, se vai sull'usato per come svaluta tutto quello che č elettronica arriveresti a spendere 1/3 rispetto al nuovo... radiomicrofono 200-300 Euro, mixer-effetti 200-300 Euro, coppia casse attive 300-400 Euro e prendi giā roba buona, se invece pensi di poterti accontentare di una semplice amplificazione facilmente trasportabile esistono casse attive montate su trolley funzionanti oltre che con presa alla rete elettrica anche a batteria 12 volt con autonomia di qualche ora, hanno diversi ingressi compreso quello per microfono le porti ovunque e nuove costano intorno ai 200 Euro ma ti consiglio di non acquistarne se non hai la possibilitā di provarle anticipatamente... saluti dai...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  3. #3
    Ehm... il Behringer lo lascerei stare

  4. #4
    Grazie del consiglio clarsax, xche dici cosi? ed eventualmente cosa mi consiglieresti? grazie

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •