Ciao a tutti, come avrete letto dal titolo avrei bisogno di alcuni consigli per amplificare il mio sax alto Selmer mark VII, premetto che sono completamente a digiuno su tutta la parte che riguarda l'amplificazione, (mi sono concentrato pių sullo studio in questi anni) ma vorrei esibirmi live come solista in qualche locale (alcuni amici che hanno dei locali e mi hanno proposto di fare qualche serata), senza spendere una fortuna, ma magari iniziare con qualcosa di discreto.
Avrei innanzitutto alcuni dubbi sul microfono quale scegliere? quelli a clip o da ambiente? io pensavo ad un OKTAVA MK319 oppure un EV ND/468 N/DYM , quali so o i pro e i contro? captano anche i rumori delle persone nel locale o il rumore delle chiavi? oppure eventualmente un microfono a clip tipo SHURE PGA98H-XLR?, da collegare ad un mixer BEHRINGER UB1002FX per avere qualche effetto come riverbero o delay o cose simili, e poter gestire poi l'uscita amplificata.
E ovviamente un paio di casse amplificate che son saprei proprio quali pensavo delle FBT.
Di solito suono con delle basi e qualche volta mi accompagna un mio amico tastierista.
Che ne pensate? grazie a chi vorrā aiutarmi.