Risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Consigli becco x soprano r1 jazz

Visualizzazione Ibrida

Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane Visualizza Messaggio
    a prescindere dal congruità del prezzo alcuni elementi sono ormai unanimemente condivisi dai sassofonisti.
    la forma incide sul suono più del materiale.
    il sassofonista più della forma
    sacrosanto... assodato che il sassofonista non lo cambi, a parità di forma (2000 tipi di copie in giro), la differenza la fa il materiale.

io sono convinto che chi suona veramente in questo forum bocchini di plastica non ne suona.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Citazione Originariamente Scritto da algola Visualizza Messaggio
    sacrosanto... assodato che il sassofonista non lo cambi, a parità di forma (2000 tipi di copie in giro), la differenza la fa il materiale.

io sono convinto che chi suona veramente in questo forum bocchini di plastica non ne suona.
    Ciao! Visto che insisti molto sul materiale e sei completamente contro i becchi in plastica, faresti un elenco di quelli che ritieni "buoni", quindi costruiti col materiale che ritieni più di qualità e quelli che secondo te sono da evitare? Grazie

Citazione Originariamente Scritto da saxluis Visualizza Messaggio
    Ciao! Visto che insisti molto sul materiale e sei completamente contro i becchi in plastica, faresti un elenco di quelli che ritieni "buoni", quindi costruiti col materiale che ritieni più di qualità e quelli che secondo te sono da evitare? Grazie
    allora, mi spingo un po oltre al consiglio di ric, che reputo il migliore dato fino ad ora, però io non opterei per un otto link tone edge ma per un prodotto selmer o vandoren usato da mandare a un refacer spiegandogli che strumento hai, che ance usi e cosa vorresti tirarci fuori.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Citazione Originariamente Scritto da algola Visualizza Messaggio
    Mi viene in mente David Brutti, che in effetti da un po' non compare nel forum. :)

Paolo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •