Da quello che scrivi capisco che non ti piacciono gli aizen...ma capisci bene che non si può prendere in considerazione un 3C, 4c ecc se parliamo di un becco da utilizzare su uno strumento professionale ed in maniera professionale...
Da quello che scrivi capisco che non ti piacciono gli aizen...ma capisci bene che non si può prendere in considerazione un 3C, 4c ecc se parliamo di un becco da utilizzare su uno strumento professionale ed in maniera professionale...
io ti ho consigliato gli yamaha (in plastica) perchè ti stanno orientando su dei bocchini di plastica... se vuoi bocchini professionali la yamaha produce la serie "custom". i bocchini che conosci tu, che consideri "da principianti", non sono altro che bocchini "professionali" il cui materiale è una resina fenolica... in versione resina (plastica) sono "per principianti" ma internamente ed esternamente sono identici ai bocchini yamaha professioali (serie custom), cambia solo il materiale: plastica -> principiante; ebanite->professionista.
resina -> 30 / 35 euro
ebanite -> 90 / 100 euro
poi se vuoi prendere un aizen in plastica... sempre libero di farlo.
il mio consiglio è di entrare in negozio e provare senza pregiudizi, ne verso aizen, ne verso yamaha ne verso r&c etc... solo le tue sensazioni possono guidarti... poi se oggi sceglierai un bocchino in plastica domani potresti sentire e percepire del differenze con altri materiali / tipologie / etc... ed orientarti nuovamente.
:)
Tenore: Selmer SBA 49xxx
Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
Tenore: Selmer Reference 36
Algola Mark I (0.108")
Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)