Risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Consigli becco x soprano r1 jazz

Visualizzazione Ibrida

un becco è fatto di tante cose,il materiale,la forma,l'accuratezza di lavorazione,la maggiore o minore adattabilità a un certo tipo di strumento e nessuno di questi fattori può essere ritenuto ininfluente. tutti questi fattori sommati fanno un grande becco,uno buono e una ciofeca e ognuno suona,magari da schifo,ma suona e qua interviene l'umano e anche questo sembra come tutti gli altri umani,come sappiamo,però,non è così e ,pure, il materiale è lo stesso...sarà l'accuratezza della lavorazione?il bacio divino? Io me lo chiedo da (troppi) anni e la risposta non ce l'ho.
    un saluto
    il nero

Citazione Originariamente Scritto da il nero Visualizza Messaggio
    un becco è fatto di tante cose,il materiale,la forma,l'accuratezza di lavorazione,la maggiore o minore adattabilità a un certo tipo di strumento e nessuno di questi fattori può essere ritenuto ininfluente. tutti questi fattori sommati fanno un grande becco,uno buono e una ciofeca e ognuno suona,magari da schifo,ma suona e qua interviene l'umano e anche questo sembra come tutti gli altri umani,come sappiamo,però,non è così e ,pure, il materiale è lo stesso...sarà l'accuratezza della lavorazione?il bacio divino? Io me lo chiedo da (troppi) anni e la risposta non ce l'ho.
    un saluto
    il nero
    ma si... poi non voglio fare una guerra di religione, ognuno suona con quello che gli pare e sopratutto piace!!!!! quello che è giusto per me non lo può e non lo deve essere per tutti. :)

il consiglio di ric è un buon consiglio... un becco da non spenderci tantissimo, con un buon design, magari un buon materiale (scusa se è poco) e una perfezionata dalle mani di qualche refacer accorto! ecco fatto.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •