sono di nuovo in cerca di aiuto....oggi ho acquistato un intonatore elettronico, dunque, il problema è questo, semplicemente a leggere lo strumento, non sembra esserci versi di intonare il mio tenore. Oddio non pretendo di dire che debba essere intonatissimo, e quindi sbagli lo strumento, però...che non sia intonata praticamente nessuna nota, e di molto, mi sembra veramente strano, anche perchè io mi diverto suonando su pezzi mp3 o midi e proprio del tutto stonato non mi sembra di esserlo, (un pochino di orecchio penso di averlo).

in pratica sembra che gran parte del sax sia crescente, le note che sembrano un pochino più intonate sono quelle del registro grave dal RE al si. Ah ho provato a smanettare sul chiver spostando più in fuori il bocchino (ed anche più in dentro) ma non noto grosse differenze.
A questo punto due domande:
1) come faccio a vedere se va l'intonatore? .......giusto per eliminare il dubbio, non si sa mai!
2) non caso che l'intonatore funzioni, che dite? vado da un otorino? o pensate che possa fare qualche tentativo sul sax?
Grazie a tutti