Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Finito (quasi) l'O'Neill volume I. Consigli per il dopo?

Visualizzazione Ibrida

Interessa anche a me, ho ripreso a suonare dopo 30 anni e in un giorno sono arrivato a metà libro (sono andato un pò di corsa, l'ansia del novello principiante, ora lo tengo sul comodino vicino il letto e lo ripasso pure la sera) ...ma non credo esista un vol. 2
    Ad ogni modo confermo la bontà del metodo; vi ho ritrovato tutti i preziosi consigli del mio insegnante e non solo.
    Sarebbe bello poter continuare sulla stessa 'lunghezza d'onda'...peccato non esista un vol. 2 (almeno io non l'ho trovato)...Un aiutino ?
    Tenore R&C R1 jazz

leggendo per bene il metodo O' Neill , a pag 91 (bibliografia) c'è un inciso che cita :'Bisogna citare anche la serie di cd ....Jamey Aebersold.......il Vol 2 e il vol 5 sono particolarmente adatti per gli studenti che hanno completato lo studio di questo libro'.
    A completezza posso testimoniare che , 35 anni fa , comprai degli aebersold (allora avevano a corredo solo un per disco a 33 giri !) e mi divertitvo a suonarli.
    Oggi sono andato sul sito
    http://www.jazzbooks.com/
    e ho ri-comprato solo i cd (questi american sò forti) dei volumi che avevo già preso anni fa ( ho ancora i dischi , ma sono rovinati ) , incluso il volume 2 completo (nothin' but blues)

Per vostra informazione , i volumi che comprai anni fa sono :
    vol 8 Sonny Rollins
    vol 7 MIles Davis
    vol 11 Herbie Hancock
    vol 28 John Coltrane
    vol 33 Wayne Shorter (doppio)
    vol 42 Blues in all Keys
    Tenore R&C R1 jazz

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •