stavo cercando sul web le quotazioni dei lavori di revisione completa saxofono.... mi scuso per l'intervento ma le cifre che indicate da un lato mi stupiscono dall'altro mi fanno sentire un po' idiota visto che effettuo da molti anni l'attivitÃ* di riparatore, direi con discreta affermazione visto che professionisti e non si rivolgono alla mia struttura e effettuati i lavori ritornano dopo anni per altre revisioni (ne deduco pertanto una fondamentale soddisfazione per l'operato prestato). ma normalmente la richiesta massima e' di 400 euro per revisionare completamente un sax ten/alto qualcosa in piu' per barit (vista la diversa incidenza del costo dei tamponi) e nel dirvi questo riconfermo che le ore di lavoro sono molte, non belle, nel senso che bisogna operare con assoluta precisione in quanto ogni errore lo si paga poi nel bilanciamento generale dello strumento pero' in effetti i 6/700 euro che trovo in rete mi lasciano un attimo perplesso e capisco chi si cimenta da solo nell'avventura, ma vi confermo ( e ripenso ai miei primi lavori) che i primi sax ritamponati sono sempre molto approssimativi ... tant'è la vita e' cosi' magari e' la buona strada per far nascere nuovi riparatori. saluti a tutti.