Ciao a tutti!
Dopo tanta inattività in questo forum, torno per condividere con voi un video di cui sono protagonista assieme ai miei colleghi sassofonisti della Banda dell'arma dei carabinieri. Infatti nel 2014 ho vinto il concorso per entrare e far parte di questa istituzione.
Per chi non se lo ricordasse sono anche il sax contralto degli Atem Sax Quartet.
Posto questo video in questa sezione perché in questa occasione suoniamo con la Sax Orchestra in formazione classica:
- sax sopranino
- 2 sax soprani
- 3 sax alti
- 3 sax tenori
- 2 sax baritoni
- sax basso
Io per l'appunto suono il sax sopranino semicurvo (saxellino) R1Jazz R&C argentato (prestato e gentilmente concesso per l'occasione dall'amico e collega David Brutti).
Questo video è andato in diretta streaming quindi la qualità audio non è il massimo, ma è una importante testimonianza di come anche istituzioni così conservatrici di stiano muovendo verso il nuovo.
Il solo fatto di avere tra le fila un sassofono R&C è un grande passo e la prova che questi strumenti stanno arrivando a livelli veramente altissimi di costruzione.
A mio avviso i sopranini (soprattutto i semicurvi) non hanno eguali nel mercato moderno.
Al minuto 57:00 del video potrete sentire il sottoscritto in un assolo sulle note di Summertime.

Spero possa farvi piacere questa condivisione.
Un caro saluto a tutti.

https://m.youtube.com/watch?v=ogHya115z20