Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Iniziative Editoriali : il Jazz Italiano LIve di Repubblica

  1. #1

    Iniziative Editoriali : il Jazz Italiano LIve di Repubblica

    Forse lo sapete , forse no...ve lo dico lo stesso : da tre settimane in edicola si possono acquistare i cd ,registrati dal vivo presso la casa del jazz a Roma ,e non solo , dei massimi esponenti del jazz di casa nostra.
    Già acquistati dal sottoscritto Fresu , Bollani e Gatto , e devo dire ottime registrazioni ma sopratutto cd godibilissimi.
    Tenore R&C R1 jazz

  2. #2

  3. #3
    Giusto ora ho letto questo articolo critico, lo trovate qui. Le considerazioni possono essere più o meno sostenute...
    http://www.giornaledellamusica.it/blog/?b=627
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  4. #4
    un pò concordo con quell'articolo, ho visto nella scaletta delle uscite i vari tributi ( hendrix, Bowie, Nirvana, Daniele ) che non comprerò !
    ciò non toglie che ognuno può scegliere quali CD acquistare, in passato ne ho comprati diversi e devo dire che sono ottimi CD ben registrati a 9,90 euro il prezzo mi sembra buono
    poi si deve anche tener conto che molti di noi non conoscono il jazz e queste iniziative da edicola non sono proprio da buttare, visto che ci sono, a detta di esperti, i più in gamba jazzisti del nostro paese, correggetemi se sbaglio
    inoltre...se vuoi comprare un Michael Brecker, Eli Degibri, Steve Lehman, William Parker, Chris Potter ecc...ti costano dai 15 euro in su !

  5. #5
    Si, credo che il punto fosse sul fatto che gira e rigira son sempre gli stessi a essere pubblicati... Altre volte in occasioni di festival, ho letto cose analoghe... c'è un mondo di musicisti pur validi che non verranno mai in superficie, ma questo vale un po per tutti i settori.
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  6. #6

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Terre di mezzo
    Messaggi
    700
    Sono gli stessi che hanno l'esclusiva dei festival di provincia e delle trasmissioni de curtura ggiovane e 'n po' scic su Rai Tre. Non esattamente una collezione da prendere per scoprire qualcosa di nuovo.

    Paolo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •