Secondo te Just, o chi li conosce e provati, a che Livello fanno parte questi modelli? (Base, Intermedi, Prof.)
Visti i prezzi sembrerebbero Base, ma leggendo la descrizione nel sito sembrerebbero qualcosa in più.
Secondo te Just, o chi li conosce e provati, a che Livello fanno parte questi modelli? (Base, Intermedi, Prof.)
Visti i prezzi sembrerebbero Base, ma leggendo la descrizione nel sito sembrerebbero qualcosa in più.
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Isaak, io faccio poco testo nel senso che mi trovo ancora a discutere animatamente con le scale minori
Però, se per 'base' intendi yas275 (che ho visto e ho sentito) credo che siano prodotti decisamente migliori almeno dal punto di vista della timbrica o del suono
Potrebbero essere degli 'intermedi' ad un prezzo particolarmente concorrenziale ma ci vorrebbero dei test fatti da esecutori più autorevoli, come giÃ* detto altre volte.....
Hai ascoltato i sample nel sito Ce Winds? Che te ne pare?
Contralto Borgani Jubilee Madreperla Argento
Becco: OL STM 4* - King Equa tru - Rico 3
Soprano Jupiter 547
Becco: Van V16 S6 An. Rig.med 2,5 - Rico R.2
:\\: non li trovo :lol:Originariamente Scritto da just
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Comunque le meccaniche, soprattutto della mano dx, sono somiglianti a quelle dei modelli Selmer. E' una cosa che ho riscontrato in tantissimi sax, soprattutto orientali (ovviamente esclusi Yamaha e Yana).
[size=92]Alto Selmer Serie III
Vandoren Java A35
Vandore Java 3
Tenore Comet
Berg Larsen 110 2 sms
-----------------------
Let it schwing
Per vedere le mie foto clicca qui
Sono nello Store della CE Winds su Ebay, è segnalato nel mio primo post...Originariamente Scritto da Isaak76
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
giÃ*, meglio copiar bene che male....Originariamente Scritto da PallaDiCannone
cmq, sto guardando anche altri sax e noto che ci sono caratteristiche simili tra molte marche
questo è il punto di innesto collo/chiver del paul mauriat pmxa67r[attachment=1:3a38h0us]collochivermauriat.gif[/attachment:3a38h0us]
e questo il medesimo punto sul mio grassi as460 jazzy line[attachment=0:3a38h0us]collochiver grassi.JPG[/attachment:3a38h0us]
mah..... a me sembrano davvero avere molto in comune
:BHO:
Soprano Jupiter 547
L'innesto è molto simile, cambia la fascettina sotto che nel Grassi segue la curvatura del camino.
Hai notato che sul tuo i perni delle chiavi hanno una doppia regolazione?
Il colore mi piace molto, interessante ;)
Diciamo che suonato da un professionista fÃ* sempre il suo effetto :lol: , ha un bel suono, pulito e brillante, poi mi pare usasse un becco 4C ;)Originariamente Scritto da just
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
Charlie Parker
si, ho notatoOriginariamente Scritto da Isaak76
infatti sottolineavo le somiglianze, non che sono del tutto identici
Comunque credo che quelle parti siano aggiunte in seguito, in sede di assemblaggio e finitura finale.... ma chiver, innesto chiver sul collo e sistema di serraggio sembrano proprio gli stessi ;)
Soprano Jupiter 547
probabilmente usano gli stessi materiali, ma avranno un controllo qualitÃ* sul prodotto finito differente, penso sia questa la differenza ;)
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
concordo con te federico.... specie nella parte relativa le pelli dei tamponi non si ha modo di valutare le differenze, e non è marginale sulla durata nel tempo prima di sottoporre lo strumento a eventuali manutenzioni.... e poi cè la finitura che sicuramente incide altrettantoOriginariamente Scritto da Federico
eppure il costo principale penso siaco stituito dal corpo nel suo complesso, fusto, chiavi, manodopera etc etc... non credo che il csd controllo di qualitÃ* possa determinare un sovrapprezzo determinante
Sono opinioni di una persona inesperta e mi scuso se, a causa di ciò, ad alcuni sembreranno limitate
Soprano Jupiter 547
i Mauriat sono costruiti su disegni e progetti derivanti da "menti francesi", non so per la Grassi. Se si limitasse a "riprodurre" altri sax si potrebbe spiegare la differenza di prezzo a paritÃ* di materiali![]()
Vandoren Java A35
Vandore Java 3
Tenore Comet
Berg Larsen 110 2 sms
-----------------------
Let it schwing
scusa palla... non ho capito la seconda parte del concetto....Originariamente Scritto da PallaDiCannone
forse volevi dire che non NON si potrebbe spiegare... giusto?
Soprano Jupiter 547
...secondo me entrambi hanno i vari componenti costruiti nelle stesse fabbriche Cinesi(o Coreane)ma assemblati nelle rispettive sedi...quindi alla fine il materiale è lo stesso, cambia solo dove viene montato il tutto :muro((((
C-Melody:Custom
Bec:Lebayle Studio Metal #8
Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
Bec:Yamaha Custom #5CM
Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M
Just volevo dire che il fatto di non avere ingegneri o comunque un grande staff che disegni e progetti i sax, potrebbe giustificare un costo più basso.
Poi magari la Grassi ha un team di tutto rispetto, e allora non saprei che dire![]()
Vandoren Java A35
Vandore Java 3
Tenore Comet
Berg Larsen 110 2 sms
-----------------------
Let it schwing
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)