Citazione Originariamente Scritto da ModernBigBand
Vi segnalo questo produttore di saxofoni (soprano, alto e tenore) e bocchini. A quanto pare si tratta di strumenti prodotti a Taiwan.

Questa è la home-page del produttore:
http://www.christopherelliottinc.com/

Nello store di Ebay ci sono i video dimostrativi dei vari strumenti:
http://stores.ebay.com/The-Sax-Group

Sono gradite eventuali impressioni di chi li ha provati o acquistati... :D

;)
Ciao MBB, circa un anno fa x lavoro andai a Taiwan x dei problemi con i nostri fornitori :mha...: , premetto che il mio inglese è molto maccheronico e la maggior parte del tempo ha sempre parlato il mio capo :lol: , nel discorso è saltato fuori che in quelle zone vi era una ditta dove fabbricavano Sax, purtroppo i nostri tempi erano molto tirati e non siamo riusciti a visitarla, ma a detta del nostro interlocutore taiwanese, questa azienda è ben vista x l'ottima lavorazione dell'ottone (dicono siano tra i migliori al mondo ) e sempre quanto dicono, producono Sax x la maggior parte delle Marche esistenti al mondo.
Secondo me il produttore da te elencato, sicuramente si rifornisce da questa azienda e guarando bene le foto hanno copiato (o si sono avvicinati molto) ad alcuni particolari Selmer e Yanagisawa, come il pronunciamento verso il basso del Do, o delle chiavi facoltative del Fa.
Esteticamente sono molto belli, poi bisogna vederli ....o megli sentirli in pratica :lol:
I prezzi sono molto concorrenziali, sopratutto il livello Pro.