Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane Visualizza Messaggio
sullo spectruoso in resina concordo è molto distante da qualsiasi modello guardala .
non così distante quello in metallo che considero un bocchino brillante (anche se sul registro acuto non risponde come i guardala , il suono si apre di meno e di contro rendere omogeneo il registro basso è più semplice col fl benchè ha una apertura maggiore di qualsiasi guardala).
I Guardala con camera stretta tanto quanto l'FL (che comunque ha una restrizione più lunga ma posizionata in punto differente lungo la camera) è estremamente brillante del FL in argento.
Se non fosse in argento... sarebbe più brillante, ma comunque non brillante quanto un Guardala King o Super King (forse il paragone più diretto è con il King però... che non è un bocchino "oltre").

Dietro i prodotti FL c'è meno marketing e più ricerca... sui Guardala c'era tanto tanto marketing (all'epoca e anche ora...).

Cisi, di solito, suona con un FL in legno. Sul modello in legno alcune cose non erano replicabili.
Il modello in legno era comunque un pezzo unico... altrimenti verrebbe vanificato il fatto che fosse di legno (legno = materiale non isotropo).
Lo Spectruoso in resina e quello in argento erano due pezzi innestati uno dentro l'altro (... costruzione diversa da Dukoff Hollywood e Otto Link, che erano due pezzi, ma due gusti speculari poi saldati assieme).