Erano bocchini prodotti negli anni '80.
Erano prodotti su richiesta... è stato un periodo d'oro per François Louis.

Molti degli elementi costituivi di quei bocchini che François Louis produce in argento, poi, sono stati riporarti sulla più recente produzione in resina: costruzione in due pezzi (che si innestano uno nell'altro) e facing composto da archi di cerchio (una sorta di spirale... se vuoi vederla).

Il modello in argento massiccio aveva un design che poteva essere variabile, ma mediamente assomiglia (assomiglia... non è uguale) all'attuale FL "Spectruoso" SP: è un bocchino con camera molto stretta e baffle piuttosto basso... entrambe le cose erano piuttosto variabili. Suono mediamente scuro (in condizioni normali), tantissimi medi (esattamente con sul moderno Spectruoso SP).
Come per ogni bocchino FL, richiede un paio di aperture in più, rispetto a normali facing americani o europei (normali).
Quotazione tra i 2000 e 3000€ (per esemplari ben suonanti...). È di argento massiccio, quindi il feeling non è quello di un bocchino in bronzo o ottone... è completamente diverso.

https://www.facebook.com/media/set/?...5758777&type=3