Ciao,vorrei un parere,sto acquistando un bocchino Esm per iniziare,qualcuno lo ha mai usato?cosa ne pensate?
Ciao,vorrei un parere,sto acquistando un bocchino Esm per iniziare,qualcuno lo ha mai usato?cosa ne pensate?
Yamasax
Ernst Schreiber (ESM) è un grosso produttore tedesco, con diverse linee a catalogo e lavorazioni per conto terzi. Produce, ad esempio, le imboccature di Jupiter. Altre serie sono commercializzate sotto marchio proprio, e si trovano da non moltissimo tempo. Concettualmente mi sembrano molto interessanti, ma personalmente non le ho provate (ho una imboccatura per sax soprano, ma non le ho dedicato molto tempo; mi sembra del tutto identica alla 4C di Yamaha).
Dubito che in Italia ci siano molti che si siano avventurati a provarle. Se leggi l'inglese, qualche informazione puoi trovarla sia nei siti dedicati al sax che in quelli dedicati al clarinetto. Le imboccature per sax sono considerate di buona qualità. Per clarinetto vengono apprezzate alcune sperimentazioni recenti. Insomma, per iniziare dovrebbero andare bene.
Paolo
se hai la possibilità di provarlo o di farlo provare ad un insegnante sei a posto
Tenore: Selmer SBA 49xxx
Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
Tenore: Selmer Reference 36
Algola Mark I (0.108")
Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H
Paolo grazie dell'informazione dettagliata.Infatti ho dato un'occhiata sui forum ,è poco conosciuta.Io vorrei cominciare con qualcosa di buono,in modo da abituare "subito" il mio orecchio!oppure mi consigliate di procedere per grado?
Yamasax
Non so cosa intendi : per iniziare , ma all'inizio dovrai abituare il tuo corpo a gestire "comodamente" la creazione del suononon abituare l'orecchio a quello che ti uscirá e non pensare che all'inizio con imboccature ricercate il suono sia migliore .
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
Sicuramente è tutta questione di tempo....è un buon insegnante,ma visto che devo prenderne una per necessità, pensavo di non sprecare soldi inutilmente.
Yamasax
Anch'io vorrei prendereNe una per baritono ma non riesco a trovare il sito dove le vendono anche nel sito ufficiale le vedi ma poi non si riesce a comperarle sicuramente e'colpa mia ma con questo sito mi sembra più complicato se qualche d'uno mi indirizza gli sarei molto grato grazie
Se vuoi puoi sentire in questo negozio, loro trattano imboccature ESM http://www.obiettivomusica.net/
Yamasax
ciao yama, ma dove avresti intenzione di acquistarlo? in negozio oppure on line?
siccome mi hai detto che abitiamo vicini, possiamo andare insieme in negozio e provare uno o più bocchini per iniziare. a mio figlio di 3 anni ho fatto prendere un yamaha 3c per il soprano e devo dire che è uno spettacolo! in pratica è un bocchino in resina (come va di moda adesso) fatto benissimo e facilissimo da suonare... e (per non farsi mancare nulla) super economico!!! 35 euro da marchi a modena.
Tenore: Selmer SBA 49xxx
Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
Tenore: Selmer Reference 36
Algola Mark I (0.108")
Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H
Ciao algola,ero andato a sentire in negozio a castelvetro per uno nuovo ma costava troppo, poi un mio amico ne aveva uno che usava sul suo tenore, siccome e' passato al baritono , non lo usava più ,così me lo ha venduto ad un prezzo amichevole.Ti ringrazio comunque, e volendo possiamo comunque vederci X un caffè.
Yamasax
Mi pare che i becchi ESM non siano più importati ufficialmente in Italia; l'ultimo che li distribuì doveva essere Amadeus in prov. di Verona
I becchi esm li si trova ancora ( da daminelli per esempio) ma mi sembra di capire che una volta esaurite le scorte si fermino. Detto questo si tratta di imboccature di tipo classico paragonabili a certe vandoren. Buon rapporto qualità prezzo
http://boomboombeckett.blogspot.com/
Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"
So di qualche collega che sull'alto usa quello azzurro trasparente e si trova molto bene. Uno di essi, Massimo Cebrero, x anni ha usato un Dukoff, quindi presumo che questo ESM sia bello aggressivo.
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
Orchestra Macho...o Macho e la sua Orchestra, ora non ricordo bene l'esatta denominazione. Macho é appunto il nomignolo di Massimo Cebrero (ex sassofonista delle orchestre Mario Valenti, Tecnicolors, Ringo Story ed anche Piva)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)