Citazione Originariamente Scritto da appassionatoebasta
è senz'altro dovuto alla mia mancanza di esperienza
Anch'io non è che abbia tutta questa esperienza :mha...: però piano piano provando questo e quell'altro la sto facendo,il sistema è quello
Citazione Originariamente Scritto da appassionatoebasta
andare in un negozio di musica, dove in pratica non conosco, per provare dei sax, che so benissimo che non comprerò, non mi mette a mio agio.
Io invece mi metto con la mia tipica faccia di bronzo :ghigno: e vado tranquillo.......guarda è semplice ........io mi trovavo a Bologna,ho trovato un negozio di strumenti musicali........io mi ero portato il bocchino dietro con la speranza :ghigno: ........mi sono provato una decina di sax per pochi minuti ognuno,certo non è che ho potuto approfondire le mie valutazioni però mi sono passato lo sfizio :yeah!) ......per fare un paragone alla Modernbigband è come entrare in un negozio di vestiti........fai tirare fuori al commesso 30 metri cubi di vestiti ma alla fine non compri niente per motivi tutti tuoi,succede a tutti no?!........è normalissimo........stessa cosa per i sax......se non si comincia a provare e a riprovare come si può fare esperienza? Io approfitto anche nei servizi in banda,nei periodi di pausa quando stai un'ora li senza suonare chiedo a questo o a quell'altro ''mi fai provare lo strumento?'' :ghigno: Io ho pure provato il basso tuba! (lasciamo perdere i risultati :oops: ) Consiglio: armati di coraggio ed un pò di faccia tosta e vai tranquillo e deciso in tutti i negozi di strumenti a portata di mano.....alla fine non c'è niente di male! ;)