Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Tablet al posto del libretto in banda.

  1. #1

    Tablet al posto del libretto in banda.

    Salve a tutti. Volevo capire se l'utilizzo di un tablet o un ebook con le marce in pdf messo al posto del libretto potrebbe essere una buona idea. Riuscire ad utilizzare questi dispositivi credo che potrebbe dare alcuni vantaggi:1) Avere i due o tre libretti in uno solo;2) Riuscire a voltare pagina con la semplice strisciata del dito;3) Avere lo spartito illuminato nelle ore serali. Ovviamente bisognera' trovare il modo di agganciare il dispositivo al letturino o simile.Che ne pensate?

  2. #2

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...un giorno non troppo lontano ci arriveremo di sicuro, l'importante sarā che in quel medesimo giorno dovranno ancora esistere le bande... magari nel frattempo la tecnologia fa passi da gigante e l'idea diventa obsoleta cosė si passerā direttamente a leggere lo spartito mediante il visore di ologrammi alimentato da un pannello solare...... come il mio solito anche questa discussione l'ho buttata sul ridere perō l'idea di powerciro non č per niente malvagia e costruire un supporto per l'eventuale tablet contemporaneo non č assolutamente cosa impossibile... saluti dai...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  3. #3
    io l'ho visto usare con successo, ma non un tablet, troppo pensante, un eReader.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  4. #4
    l'idea non č male... il problema si pone in quanto al peso e alle condizioni atmosferiche non sempre favorevoli...

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da schu Visualizza Messaggio
    l'idea non č male... il problema si pone in quanto al peso e alle condizioni atmosferiche non sempre favorevoli...
    ...e allora occorre brevettare fin da subito un tablet con ombrello e barriere frangivento incorporati oppure lanciamoci nel futuro e passiamo direttamente al visore per ologrammi che facciamo prima......
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  6. #6
    gli ereader presto saranno waterproof per portarseli in spiaggia e per ogni occasione.
    il problema č la stabilitā sul letturino... se cadono si rompono... e rompono!!!
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  7. #7

  8. #8
    Attualmente in america stanno creando dei supporti per gli smartphone perō per me il sistema č sbagliato... Quindi qualcuno sta iniziando a porsi il problema.
    Comunque, io non ho commercializzato il mio pedale per sfogliare le pagine via bluetooth perché appena ho tempo voglio integrare un sistema che permette di aggiungere i bottoni sul sax in modo da poter girare le pagine con il pollice destro. Ciō agevolerebbe l'utilizzo in banda e nelle situazioni dove non si ha una postazione fissa.
    SAX CONTRALTO:YAMAHA YAS275
    SAX CONTRALTO:SELMER II SERIE ARGENTATO
    SAX TENORE:SELMER MARK VII
    SAX BARITONO:JUPITER 793GL
    Se vi piacciono le canzoni pop: http://sheetmusiccover.altervista.org
    La mia street band: https://www.facebook.com/vagabandstreet

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da fmeggysax Visualizza Messaggio
    Attualmente in america stanno creando dei supporti per gli smartphone perō per me il sistema č sbagliato... Quindi qualcuno sta iniziando a porsi il problema.
    Comunque, io non ho commercializzato il mio pedale per sfogliare le pagine via bluetooth perché appena ho tempo voglio integrare un sistema che permette di aggiungere i bottoni sul sax in modo da poter girare le pagine con il pollice destro. Ciō agevolerebbe l'utilizzo in banda e nelle situazioni dove non si ha una postazione fissa.

    molto interessante il pedale/pulsante

    poi non ho capito cosa č sbagliato
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  10. #10
    NON SPEDISCE IN ITALIA https://www.kickstarter.com/projects...n?ref=category
    Questo č il supporto che dicevo. Č sbagliato perché molti letturini sono deboli... Il mio a malapena regge il libretto figuriamoci uno smartphone o un tablet.
    Ribadisco che non spedisce in Italia quindi non spendete soldi inutilmente.
    SAX CONTRALTO:YAMAHA YAS275
    SAX CONTRALTO:SELMER II SERIE ARGENTATO
    SAX TENORE:SELMER MARK VII
    SAX BARITONO:JUPITER 793GL
    Se vi piacciono le canzoni pop: http://sheetmusiccover.altervista.org
    La mia street band: https://www.facebook.com/vagabandstreet

  11. #11

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...mmhhhh, mi stavo chiedendo se imparare le marcette e Inni Nazionali a memoria sia ancora una cosa fattibile per gli esseri umani...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  12. #12
    Sicuramente sarebbe la soluzione pių utile! Imparare a memoria farebbe benissimo a tutti. Ma siamo nell'era delle comoditā, quindi...
    Io piuttosto sarei per l'ebook ai concerti, pių che per le sfilate. Se per disgrazia il tablet durante la marcia dovesse cadere sarebbero dolori!!!

  13. #13
    No stanno studiando come inserire informazioni nel cervello senza studiare, quindi non serve essere in grado di memorizzare ma basta aspettare! Nell'attesa riempiamoci di comoditā xD
    SAX CONTRALTO:YAMAHA YAS275
    SAX CONTRALTO:SELMER II SERIE ARGENTATO
    SAX TENORE:SELMER MARK VII
    SAX BARITONO:JUPITER 793GL
    Se vi piacciono le canzoni pop: http://sheetmusiccover.altervista.org
    La mia street band: https://www.facebook.com/vagabandstreet

  14. #14
    Imparare a memoria č il sistema migliore. Non facile, ma il migliore.
    Per i primi brani sarā difficile, ma poi diventerā sempre pių semplice.
    Sax Soprano Grassi - Mayer 7 - Selmer S80 C*
    Sax Contralto Yamaha 82Z - Mayer 7 - Selmer S80 C*
    Sax Tenore Yamaha YTSPLU1
    Plutus - Jody Jazz 6* - Mayer 6 - Lebayle 5

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •