"Florida Usa" e "Florida No Usa" identificano due periodi di produzione (esattamente come "Slant Signature" e "Early Babbitt) e all'interno di questi due periodi di produzioni spesso cambiavano pure i blank.
Comunque già il "nome popolare" già dice tutto su come identificarli.
Trattandosi comunque di Otto Link, finchè non li provi (accuratamente) non puoi avere indicazioni sul fatto che siano o meno esemplari pregiati.
La produzione è talmente variabile che non puoi fare valutazioni sul valore economico soltanto in base alla presenza (o meno) dell'incisione U.S.A. sul bocchino.
Molte persone ignoranti sostegono (quando devono venderti un "No Usa") che il Florida Usa di fatto non esiste e considerano solamente i "Florida No Usa", come "Florida".
Sostanzialmente cercano di farti credere che il "Florida Usa" non è altro che un "Early Babbitt"... cosa che comunque a livello di risultato sonoro avrebbe comunque poca importanza.
(io, sulla mia base statistica, ho effettivamente verificato che i "Florida No Usa" sono piuttosto chiari e affilati, mentre i "Florida Usa" hanno più quel carattere brillante... mentre poi sugli Early Babbitt comincia a uscire un suono più compresso e interessante, visto che siamo nel 2016).
Gli "Early Babbitt" hanno generalmente l'indicazione dell'apertura martellata con un font più grande... ma la differenza poi la si nota anche a livello strutturale: il blank di partenza è diverso da quello dei Florida.