Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Yamaha YTS62 vs Custom 82Z

  1. #16

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    ciao Pier...anch'io ho avuto diversi sax e anche 82z ul il senza fadiesis alto
    buona meccanica...facile da suonare come emissione...ma non mi ha convinto nel suono ...soprattutto nel tono...
    comunque ottimo strumento...ti aspetto per un confronto col sax,che ho in firma....
    salutoni...dai....ci vediamo
    ...ciao Nico, son curioso di provare il Mauriat, se non mi succede niente da qui a sabato e se tiene il clima primaverile, infilo il Custom nella custodia a zaino e faccio una scorribanda in moto (Yamaha pure quella) fino ad Arenzano... ci sentiamo dai...
    P.S. qualcuno di voi č a conoscenza se la Selmer produce anche moto da enduro...???... cosė solo per saperlo ehh!!! ...... e intanto scusate l' OT...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  2. #17

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da ARVIDAX Visualizza Messaggio
    .

    Ue Zaza commenti tradivi ??? quando ho letto ho scritto non č che vivo sul forum in tempo reale
    Prima scrivi che non sei stato ad intervallare imboccature per non inquinare le valutazioni poi adesso mi rispondi che li hai provati tutti ......mah comunque ne avevo provati tanti anche io sul Custom e i miei preferiti non sono nella tua lista ma li dipende da cosa uno cerca come suono.
    ...@Arvi mi raccomando, non dimenticare l'accento sull'ultima vocale perchč senza quello il mio pseudonimo diventa simile al nome di un pesce marino di forma piatta che vive sui fondali sabbiosi......
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  3. #18
    L'avatar di ARVIDAX
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Localitā
    bassa Bolognese ma anche Pordenone
    Messaggi
    927
    io il suono pių scuro ottenibile lo avevo avuto col Theo Wanne Ambika quanto mi piaceva ......poi l'ho dovuto vendere perché sul Rampone suonava troppo cupo.Anche il Gaia fa la sua figura ma ho visto che tu nel tuo minestrone non ce li hai e io il tuo becco non lo conosco .......ciao Zazā ...va bene cosi l accento ???

  4. #19

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da ARVIDAX Visualizza Messaggio
    io il suono pių scuro ottenibile lo avevo avuto col Theo Wanne Ambika quanto mi piaceva ......poi l'ho dovuto vendere perché sul Rampone suonava troppo cupo.Anche il Gaia fa la sua figura ma ho visto che tu nel tuo minestrone non ce li hai e io il tuo becco non lo conosco .......ciao Zazā ...va bene cosi l accento ???
    ...l'accento va bene, sai com'č ci tengo a questo particolare... ...anche io fino ad un paio d'anni or sono non conoscevo i Goldbeck, poi incuriosito ne ho acquistato uno giā rifatto da Bucci a 0,105 ed č stato subito amore... i Wanne purtroppo non li ho mai visti ne provati, magari in un futuro minestrone faranno da ingrediente ma per ora sono molto soddisfatto del materiale che ho a disposizione e fin quando non mi viene un nuovo raptus (conoscendomi) resterō inerte alle tentazioni... saluti dai...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  5. #20
    Resuscito questa discussione perché ho una vocina che mi suggerisce all'orecchio di comprare un tenore.........quindi visto che zazzarazá é come me un amante dei sax Yamaha volevo chiedergli se a distanza di anni é ancora della stessa idea, o ha cambiato gusti e preferenze......
    L'idea é di prendere un YTS 62, non purplelogo ma immediatamente seguente, praticamente lo stesso sax ma con il logo stampato, perché si trova a prezzo migliore ed é praticamente uguale........oppure un 875, che ritengo (a ragione) essere migliore di qualsiasi Custom Z esistente.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  6. #21

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    beh... recentemente ho sentito un YTS '62 post Purple Logo databile seconda metā anni '90 che non aveva niente da invidiare al Purple Logo... il suo fortunato possessore (Nico) sciaguratamente vendutosi recentemente alla Selmer lo trovi qui sul sito e puō confermare il tutto... ho avuto solo un occasione di provare un YTS 875 Argentato, mi č sembrato tanto privo di personalitā, bello... si si ... fluido, intonatissimo... ma non mi faceva vibrare le mani... z' ...

    P.S. e comunque YAMAHA FOREVER ... fatto salvo qualche scappatella con Buffet&Crampon di cui ne ospito al domicilio 2 esemplari... un SDA del '66 e un S1 del '73... io sono cosė, vintage ma non troppo... z' ...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  7. #22
    L'875 va capito..............bisogna poi vedere che chiver ha montato, con il V1 diventa un altro sax. Comunque si, dato che é il mio primo tenore non voglio spendere molto quindi per ora sarei orientato su un vecchio 62, grazie zazarazá!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  8. #23
    Ciao zazarazá volevo scriverti in privato ma hai la casella di posta piena e non riesco a mandarti messaggi...
    volevo sapere se sul 62 purple logo hai trovato rilevante cambiare il chiare originale con il G1, ma presumo di si
    nello specifico mi potresti dire le differenze che ahi riscontrato tra i due?
    grazie

  9. #24

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    innanzitutto un ringraziamento all'amministratore stazionario in zona levante Ligure che mi ha informato della casella messaggi piena... l'ho vuotata... scusandomi verso tutti i forumisti per la mia latitanza dal sito, approfitto inoltre ad informarvi che sto bene, al momento non suono molto ma sento odor di pensionamento e non ne vedo l'ora per poi aver gran tempo da dedicare allo strumento che ci accomuna... z'... P. S. daveflutesevenseven, hai mp...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •