Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Yamaha YTS62 vs Custom 82Z

Visualizzazione Ibrida

L'avatar di ARVIDAX
    Localitā
    bassa Bolognese ma anche Pordenone
    Citazione Originariamente Scritto da zazarazā Visualizza Messaggio
    ..tč lė, il tempo di fare una doccia ed č arrivato giā un commento... ciao Arvi e grazie per i consigli anche se giunti tardivi, i sax in questione li ho provati con almeno una dozzina di imboccature con camere diverse e aperture comprese tra il 0.80 e 0.115 passando dall'ebanite al metallo ai polimeri e alluminio abbinando ance Rico, Rigotti, Vandoren, Lavoz, Hemke, F. Louis + le varie sintetiche e quant'altro ancora... ora mi dichiaro arrivato al traguardo, i set-up che mi soddisfano di pių sono quelli in firma, e prevale sui due l'imboccatura Goldbeck delle quali alle 2 che giā posseggo se ne aggiungeranno a breve altrettante (tempo che attraversano l'Atlantico...) e che invierō a Bucci per il refacing cosė da avere in futuro il poker di aperture 0.90/ 0.95/ 0.100/ e 0.105 (ho detto poker...???... vedo i tuoi 1.000$ e rilancio di 3.000......) ...intanto, se in futuro dovessi saturarmi con il solito set-up qui sul tavolo da combattimento sono sempre disponibili i reduci degli investimenti giā trascorsi e quindi Aizen, Colletto, STM, Zagard, JJ HR, Connettable e Selmer... hai voglia di preparare minestroni con tutti questi ingredienti... saluti dai...
    .

Ue Zaza commenti tradivi ??? quando ho letto ho scritto non č che vivo sul forum in tempo reale
    Prima scrivi che non sei stato ad intervallare imboccature per non inquinare le valutazioni poi adesso mi rispondi che li hai provati tutti ......mah comunque ne avevo provati tanti anche io sul Custom e i miei preferiti non sono nella tua lista ma li dipende da cosa uno cerca come suono.

Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    ...non sono stato ad intervallare imboccature e ance per il solo motivo che avrei perso tempo prezioso nei passaggi di mano tra un sax e l'altro, mi limitavo a estrarre il chiver per riposizionarlo di volta in volta... comunque il suono che ho cercato per anni č il pių scuro ottenibile con questi strumenti a canneggio stretto, e il migliore risultato lo ottenuto con il Goldbeck che ha una camera extra larga di forma semi ovale, tanto per intenderci e fare un paragone ti dirō che l'Otto Link Four Stars degli anni '30 č una copia del Goldbeck precedentemente costruito con brevetto delō 10 febbraio 1920... saluti dai...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Citazione Originariamente Scritto da ARVIDAX Visualizza Messaggio
    .

Ue Zaza commenti tradivi ??? quando ho letto ho scritto non č che vivo sul forum in tempo reale
    Prima scrivi che non sei stato ad intervallare imboccature per non inquinare le valutazioni poi adesso mi rispondi che li hai provati tutti ......mah comunque ne avevo provati tanti anche io sul Custom e i miei preferiti non sono nella tua lista ma li dipende da cosa uno cerca come suono.
    ...@Arvi mi raccomando, non dimenticare l'accento sull'ultima vocale perchč senza quello il mio pseudonimo diventa simile al nome di un pesce marino di forma piatta che vive sui fondali sabbiosi......
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •